Grand Theft Auto IV, buona partenza

Buoni i primi numeri di vendita per Grand Theft Auto IV, anche se relativi al Regno Unito.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Buona partenza, come ci si attendeva, per Grand Theft Auto IV. Sul fronte Xbox 360, ottimi i numeri dei videogiocatori che hanno subito abbracciato la modalità Live: un milione di persone si è riversata sul servizio online della console, scalzando letteralmente dalla classifica dei più giocati Halo 3 e Call of Duty 4. I primi dati di vendita invece, in attesa di quelli generali, arrivano dal Regno Unito. A un giorno dal lancio GTA 4 aveva venduto 335 mila copie per Xbox 360 e 274 mila per Playstation 3, facendo meglio di Halo 3 e GT5 Prologue, i due titoli che detenevano la palma della miglior partenza nella classifica delle vendite con 266 mila e 80 mila copie rispettivamente su Xbox e Playstation 3. I dati sono quindi da ritenersi molto incoraggianti.

Coloro che stanno sperimentando blocchi improvvisi, soprattutto sulla versione Playstation 3, possono amministrare la situazione cercando di seguire alcuni consigli rilasciati da Rockstar - tra cui reinstallare il gioco, usare salvataggi manuali, ecc - e aspettare una patch che sarà diffusa a breve.

E per quanto riguarda la tanto vociferata versione PC? Per ora Rockstar si è trincerata dietro a un secco "no comment", anche se in molti sono pronti a scommettere che arriverà in autunno.