GTA IV da urlo su PC in Ultra HD, altro che GTA V!

Un gruppo di appassionati ha pubblicato online una serie d'immagini della versione PC di GTA IV, con numerose mods e una risoluzione 4K. Il risultato è impressionante e non fa rimpiangere l'assenza di GTA V.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Grand Theft Auto V è stato incoronato il gioco dell'anno grazie al suo gameplay divertente, a una trama intrigante, a personaggi carismatici e a una grafica godibile, almeno per lo standard console. Tuttavia gli appassionati di gaming su PC stanno ancora attendendo la versione per computer, non ancora annunciata da Rockstar ma attesa da una moltitudine di persone.

GTA V tarda ad arrivare su PC? Ci si può sempre consolare con GTA IV...

Per ingannare l'attesa un gruppo di giocatori ha deciso di spingere al massimo GTA IV e di pubblicare una serie d'immagini del gioco con diverse mod e risoluzione 4K. Il risultato è semplicemente sbalorditivo e supera di gran lunga Grand Theft Auto V su PS3 e Xbox 360, come potete notare sfogliando la galleria d'immagini.

Gli autori di questi splendidi screenshot spiegano che le immagini originali del gioco hanno una risoluzione 4K, ma sono state salvate con una risoluzione 3K e ridimensionate a 2K per evitare tempi di caricamento online eccessivamente lunghi.

###old2777###old

Ovviamente per ottenere questo dettaglio grafico sono state necessarie diverse mod e hardware di prim'ordine. La lista delle mod comprende Ultimate Textures v2.0, Fizzy's Darker Road Textures v1.0, TreesModIV ed ENB Fake Tweak Ragga v1.0.

Per quanto riguarda l'hardware il "mostro" usato per realizzare gli screenshot è un PC con CPU Intel Core i7 3930k overcloccato a 4.8 GHz e tre EVGA GTX 780 Classified ACX da 3GB. In attesa di scoprire se e quando GTA V arriverà su PC non possiamo far altro che ammirare queste immagini del capitolo precedente. Se volete dare un'occhiata all'album originale potete cliccare su questo collegamento.