GTA V su PC s'ha da fare! La petizione arriva a 50000 iscritti

Gli appassionati di GTA V hanno creato una petizione per convincere gli sviluppatori a realizzare una versione PC del titolo. Attualmente la petizione ha raggiunto i 50000 iscritti. Rockstar Games per ora ha confermato l'uscita soltanto su PS3 e Xbox 360.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I fan di Grand Theft Auto hanno creato una petizione online per convincere Rockstar Games a realizzare GTA V anche su PC. Per ora gli iscritti sono più di 50.000 e aumentano di ora in ora.

Il responsabile della petizione, Mike Julliard, sostiene che GTA sia un gioco fantastico e che non pubblicarlo su PC sarebbe uno sbaglio. Per questo motivo vuole mostrare agli sviluppatori quanti appassionati vogliono che esca su computer.

"I giochi della serie di GTA hanno fatto parte della vita di molte persone e sarebbe un grosso peccato non vedere l'ultimo episodio della saga sulla piattaforma più potente. Le mod sono una grossa parte del gioco su PC e GTA modificato è semplicemente uno dei passatempi più divertenti e pazzeschi che si può provare. Spero che considererete di far uscire GTA V su PC, visto che renderete felici moltissime persone", si legge nel testo che accompagna la petizione.

###old1953###old

Ovviamente non possiamo fare altro che sottoscrivere le parole dell'appassionato, soprattutto sul discorso delle mod. La community di GTA IV ha infatti realizzato cose incredibili, come un motore completamente rinnovato e decisamente più bello di quello originale, ma anche aggiungendo elementi assurdi e fuori dal contesto del gioco, come la DeLorean di Ritorno al Futuro o un protagonista dalle sembianze di un elefante.

Rockstar Games non ha ancora confermato l'uscita del gioco su PC, specificando che questa primavera sarà possibile acquistarlo solo su PS3 e Xbox 360. Tuttavia se si considera il precedente episodio della saga dovrebbe arrivare una conversione del titolo diversi mesi dopo l'uscita della versione console, in modo simile a quanto avvenuto con GTA IV e L.A. Noire.

Difficilmente questa petizione farà cambiare strategia alla celebre software house, ma forse un po' di clamore mediatico potrebbe servire a convincere definitivamente l'azienda e accelerare le tempistiche, nonché a esporsi ufficialmente. Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora tocca a voi!