Guida ai regali di Natale 2011: periferiche da gioco e console portatili

Questa nuova guida ai regali di Natale è dedicata ai videogiocatori: alcuni mouse, una tastiera e una console di gioco per un Natale all'insegna dell'allegria!

Avatar di Devin Connors

a cura di Devin Connors

Introduzione

Le feste si avvicinano e come ogni anno, per chi ancora non ha deciso cosa regalare o regalarsi, arrivano in aiuto i nostri consigli. Dopo audio e computer, eccoci alle periferiche dedicate a chi ama i videogiochi.

Non dimenticate di visitare le altre guide di Tom's Hardware per il Natale 2011:

Guida ai regali di Natale 2011: cuffie e altoparlanti, regalatevi un po' di sana musica

Guida ai regali di Natale 2011: intrattenimento multimediale

Guida ai regali di Natale 2011: PC, Notebook, All-in-One e Tablet

Guida ai regali di Natale 2011: componenti hardware

Guida ai regali di Natale 2011: idee last minute, componenti, periferiche e PC

###old1323###old

Headset: Turtle Beach Z6A

Le Turtle Beach Z6A hanno un solo scopo: offrire audio surround 5.1 a un prezzo ragionevole, grazie a otto altoparlanti (quattro in ogni padiglione) e un prezzo di circa 100 euro.

Le Z6A sono comode ed efficaci, hanno un subwoofer da 40mm in ogni padiglione e sono abbinate a tre driver da 30 mm che si occupano dei canali audio frontale, surround e centrale. Queste cuffie eccellono in fatto di audio posizionale.

Clicca per ingrandire

Questo prodotto è migliore di altre cuffie che scelgono la strada del surround virtuale, lasciando a uno speaker il compito di simulare diversi canali audio? No, perché ci sono soluzioni come le Astro A40, ma le Z6A fanno comunque un lavoro eccezionale.

Gli effetti di sparo all'interno del gioco arrivano dagli speaker surround nei padiglioni, la posizione e il volume degli spari e le esplosioni sono sapientemente gestite dagli otto altoparlanti e sei amplificatori. Questa impostazione traspare anche quando si sta guardando un film con audio 5.1 o 7.1. Il subwoofer dedicato riproduce bassi profondi, mentre i medi e alti rimangono abbastanza puliti.

Il microfono è di buona fattura, con un supporto lungo e flessibile, mentre la qualità dell'audio è stellare (secondo quanto dicono alcuni amici contattati via Skype). La Z6A è una delle migliori soluzioni a circa 100 euro. Il microfono è ottimo, l'audio posizionale fantastico ed è abbastanza comoda da usare durante le maratone di gioco più estreme.