Mouse: Corsair M60 e M90

Questa nuova guida ai regali di Natale è dedicata ai videogiocatori: alcuni mouse, una tastiera e una console di gioco per un Natale all'insegna dell'allegria!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mouse: Corsair M60 e M90

Corsair è entrata nel settore delle periferiche con diverse soluzioni tra cui due mouse, M60 ed M90, che sono davvero interessanti.

I due prodotti hanno un telaio in alluminio unibody, quindi sono sia resistenti e che di grande impatto visivo. Il sensore laser è un Avago Technologies ADNS-9500, che arriva fino a 5700 DPI. Raramente userete l'impostazione massima.

Clicca per ingrandire

Salvo l'alluminio e il sensore laser, questi mouse sono marcatamente differenti, poiché si rivolgono a un diverso pubblico. L'M60 è pensato per gli amanti degli FPS, quindi ha la selezione dei DPI sotto la rotellina, un finale conico per una presa migliore e il tasto Sniper, utile se vi serve più precisione per pochi secondi. Se volete usare un AWP in CS o un Railgun in Quake schiacciate il tasto Sniper e i DPI saranno ridotti per il tempo impostato durante la configurazione. Una volta rilasciato il tasto, i DPI torneranno all'impostazione standard.

L'M90 è un mouse per appassionati di MMO. Ha 15 tasti, nove dei quali sono montati di lato e usabili con il pollice. La differenza tra questo e il Razer Naga è il layout. L'M90 lascia uno spazio al centro dei tasti per il pollice, in modo che possa riposare; ha anche tasti per la selezione dei DPI, ma riposizionati nella parte alta sinistra del tasto sinistro anziché sotto la rotellina.

Non c'è da chiedersi cosa scegliere tra M60 e M90, perché sono pensati per differenti scopi. A ogni modo l'offerta è di qualità.