Guild Wars 2 alla prova con due nuove razze giocabili

Asura e sylvari saranno giocabili nell'evento Beta che si terrà tra il 20 e il 22 luglio. La data di uscita di Guild Wars 2 si avvicina e ArenaNet è pronta agli ultimi test.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gli appassionati di Guild Wars 2 potranno finalmente provare le razze asura e sylvari (fino al livello 20) nel corso dell'ultimo evento "Beta" che si terrà nel weekend tra il 20 e il 22 luglio. L'MMORPG sviluppato da ArenaNet e pubblicato da NCsoft debutterà su PC il 28 agosto. "Gli utenti saranno in grado di creare personaggi di una qualsiasi delle cinque razze principali di Tyria - umani, norn, charr, asura e sylvari - e iniziare la loro esperienza in cinque regioni radicalmente differenti", si legge sul blog di ArenaNet.

Gli asura sono personaggi intelligentissimi, esperti di magia e caratterizzati da lunghe orecchie. Se li sceglierete, inizierete il cammino dalla provincia di Metrica, una zona con una giungla esotica piena di laboratori tecnologici, golem bizzarri e scienziati pazzi. Nelle vicinanze ci sono gli enormi monoliti della capitale Rata Sum.

Per quanto riguarda i sylvari, abbiamo una razza di piante umanoidi che si basa sull'aiuto reciprico, sulla natura e sono influenzati dalla stagione. Optando per questo personaggio partirete da Grove, la capitale, una città all'ombra nell'Albero Pallido nella Baia di Arbor. Il sylvari sono enigmatici e sono guidati da una curiosità insaziabile. Durante l'evento sarà disponibile anche la mappa PVP Guild-Conquest.

Per partecipare alla Beta basta pre-acquistare il gioco - insomma dare fiducia al talento di questi sviluppatori. Il gioco è in sviluppo dal 2007 ed è ambientato in un universo medioevale fantasy, a 250 anni di distanza dai fatti narrati nel primo Guild Wars. In ultimo segnaliamo che sul sito DirectSong è disponibile la soundtrack di GW2, formata da quattro dischi e composta da Jeremy Soule, che ha creato le musiche anche di altri giochi delle serie Baldur's Gate, Elder Scrolls e Warhammer. Costo? 30 dollari.