Salto generazionale

Il secondo capitolo conferma che la serie Guitar Hero ha tutte le carte in regola per diventare un grande classico. Chi non ha sperimentato il tutto su PS2 non dovrebbe perdere questa grande occasione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Salto generazionale

Dal punto di vista grafico, questa versione non fa altro che riordinare sapientemente le carte in mano alla sua controparte per PlayStation 2. Il fattore HD è importante, soprattutto nella pulizia dell'immagine, ma di certo non basta a stravolgere il suo modello originale.

Nel complesso, però, sono da evidenziare delle texture definite con maggiore cura ed un nuovo pacchetto di effetti luce. Stesso identico discorso per quanto riguarda l'audio, lievemente pompato dal supporto digitale 5.1 della console. Per finire, gli utenti Xbox 360 hanno il piacere di trovare nell'immensa confezione di gioco una chitarra dal design totalmente rinnovato, la Gibson X-plorer replica (non wireless).

Decisamente più "heavy metal" rispetto alla Gibson classica per PS2, questa periferica di color bianco offre una disposizione dei tasti pressoché identica, seppur integri per la prima volta un d-Pad per facilitare la navigazione. Esternamente, inoltre, sono presenti due jack, uno per collegare il Voice Communicator (per chi volesse lasciare un messaggio ad un amico senza dover connettere un secondo pad) e l'altro per… un futuro aggiornamento di Guitar Hero, ancora da svelare (pedale in vista?).

In collaborazione con ConsoleNetwork.com