Halo Infinite è rinato, ecco il trailer della Stagione 5

Dopo un primo anno abbastanza complicato, ora Halo Infinite sembra aver trovato la sua strada e la Stagione 5 sembra confermarlo.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Dopo un 2022 abbastanza complicato, Halo Infinite sembra aver trovato la sua dimensione grazie ad aggiornamenti costanti, un lento ritorno della community (quantomeno su piattaforme Xbox) e un ritrovato ottimismo verso il brand.

Tutto il discorso sulla "rinascita" lo affronteremo in un articolo dedicato che uscirà a metà mese, che analizzerà nel dettaglio ciò che è accaduto in questi due anni di Halo Infinite. Oggi ci concentriamo sulla Stagione 5 del gioco chiamata Reckoning, che arriverà ufficialmente il 19 ottobre e che porterà con sé parecchie novità.

Innanzitutto la stagione avrà ben due nuove mappe Arena, "Forbidden" e "Prism", ove quest'ultima avrà anche interazioni ambientali. Torna la popolare modalità di gioco "Estrazione" da Halo 4 e arrivano personalizzazioni estetiche a tema Flood.

Ma non solo, finalmente verrà introdotta l'I.A. all'interno della Fucina e ciò implica la possibilità di creare custom match PVE e mappe uniche. Ma certamente questo offrirà anche l'opportunità a 343 di inserire l'I.A. anche nel mathmaking, non per altro Reckoning vedrà l'arrivo della Firefight (Sparatoria) più avanti.

Tra le piccole novità, la possibilità di ottenere esperienza nelle partite personalizzate, il poter cambiare qualsiasi elmo a prescindere dal nucleo armatura e soprattutto premialità per chi raggiungere l'Hero Rank nella Season (che per questa volta garantirà il nucleo armatura di Master Chief).

Insomma, tante succose novità. Purtroppo non abbiamo armi, veicoli o equip nuovi, ma siamo certo che verranno introdotti con la prossima Stagione, che arriverà fra tre mesi. Già ora il gioco conta più di 30 mappe, diverse modalità e una progressione notevolmente migliorata