Halo Infinite, ecco i dettagli per l'update della Stagione 2

Halo Infinite ha avuto un gran successo all’uscita che, tuttavia, non è stato privo di polemiche da parte dei giocatori.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Halo Infinite ha avuto un gran successo all’uscita, grazie a meccaniche consolidate e ad una fan base enorme. Tuttavia, i giocatori si sono presto accorti di una sostanziale carenza nei contenuti forniti dal titolo di 343 Industries. Le lamentele hanno raggiunto livelli tali da costringere gli stessi sviluppatori a giustificare le proprie scelte.

Gli sviluppatori, infatti, hanno confermato che l’imminente Stagione 2 di Halo Infinite porterà con sé anche moltissime migliorie ai contenuti e al gioco. Tra le varie aggiunte, troviamo modifiche al comparto audio, al matchmaking e alla stabilità generale del titolo. La lista completa degli upgrade è disponibile su Halo Waypoint e contiene moltissime novità interessanti.

Tra le aggiunte audio della nuova patch di Halo Infinite, una delle più interessanti è sicuramente la riduzione del suono di ricarica dello scudo avversario. In questo modo, i giocatori avranno più difficoltà nel percepire lo stato delle difese avversarie. Sotto l’aspetto di gameplay, invece, 343 Industries inserirà nuove mappe per il multiplayer e una migliore organizzazione del matchmaking in modo da tenere conto delle partite più recenti e non dell’intera cronologia di gioco. Infine, la Stagione 2, in arrivo il 3 maggio 2022, porterà con sé numerose migliorie anche sulla stabilità della versione PC. In dettaglio, sono stati risolti numerosi problemi che causavano crash inaspettati o problemi generali alle prestazioni sui PC di molti giocatori.

343 Industries si è, inoltre, detta consapevole dei problemi di comunicazione che hanno portato i giocatori ad essere amareggiati. Proprio per questo motivo, gli aggiornamenti relativi a questo upgrade sono sempre più dettagliati e frequenti. Nonostante la Stagione 2 non vedrà, almeno al lancio, la presenza di modalità attese come la campagna multiplayer e Forge, sembra che qualcosa si stia finalmente evolvendo in Halo Infinite. Non resta che attendere quest’ultimo mese che ci separa dal rilascio ufficiale e sperare che gli sviluppatori mantengano le aspettative che hanno fissato.

Se non avete ancora acquistato le nuove console, Halo Infinite è disponibile su Xbox Series S, la trovate disponibile su Amazon.