Halo Infinite, non solo multiplayer: tutte le novità in vista

Nel corso dei prossimi giorni 343 Industries lancerà una nuova patch per Halo Infinite: ecco i cambiamenti che apporterà.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Non solo multiplayer: 343 Industries sta lavorando attivamente anche per l'esperienza singleplayer di Halo Infinite. A svelarlo è il team di sviluppo, in un nuovo post pubblicato su Waypoint, l'hub ufficiale per tutte le novità legate alla serie di giochi con protagonista Master Chief.

Nelle ultime settimane, la comunicazione del team di sviluppo si era concentrata sul comparto multigiocatore di Halo Infinite, con una serie di patch che avrebbero migliorato l'esperienza nella modalità Arena del gioco, oltre che risolvere problemi come il de-sync dei server e i cheater. Ora però tocca alla campagna, anch'essa, ovviamente, non esente da problemi di varia natura. E la nuova patch in dirittura d'arrivo andrà a migliorare anche il single player dell'ultima avventura del franchise, che ha debuttato l'8 dicembre 2021 dopo ben sei anni di assenza dal mondo Xbox.

Più che miglioramenti veri e propri, 343 Industries pubblicherà una patch dedicata a risolvere parti dei bug del gioco. Tra questi troviamo il Quick Resume non funzionante e lo sblocco degli Obiettivi. "Il team ha lavorato ad una serie di fix per il singleplayer fin dal giorno di lancio e ce ne sono altri in dirittura d'arrivo", si legge nel post lanciato nelle ultime ore. Sotto indagine anche le animazioni per la ricarica delle armi e le scalate, che soffrono di problemi di frame rate.

Per quanto riguarda la data di arrivo di questa nuova patch (che sistemerà anche parte del multiplayer, migliorando soprattutto il sistema di anti cheat), al momento una data ancora non c'è. 343 Industries però mira a pubblicarla entro il 24 febbraio 2022. Se siete dunque dei giocatori di Halo Infinite, vi invitiamo a tenere d'occhio i vari update che potrebbero palesarsi entro quella data. Vi aggiorneremo se il team di sviluppo fornirà ulteriori update in merito ai prossimi aggiornamenti per il titolo, dunque continuate a seguirci per non perdervi nessun tipo di novità in merito a Halo Infinite e altri giochi.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate sfruttando le carte prepagate che trovate su Amazon.