PlayStation

Haven assume per la nuova esclusiva PS5

Haven Studios è lo studio di sviluppo di Sony PlayStation con a capo Jade Raymond e sede a Montreal, annunciato solamente tre mesi fa. Il team fondato dalla donna aveva già fatto sapere di star lavorando a una nuova esclusiva per PlayStation 5, promettendo quindi un titolo di grande spessore. A formarlo sono personalità che hanno lavorato a molteplici titoli come Rainbow Six Siege, Star Wars Battlefront, Tomb Raider o le serie di Assassin’s Creed e The Sims.

PS5 console

Oggi scopriamo che la software house sta attualmente cercando figure esperte nel campo del multiplayer e delle infrastrutture online. Nello specifico, Haven Studios sta assumendo per il ruolo di Senior Software Engineer, Online Software Engineer, Tools Engineer e Senior Core Infrastructure Engineer. Quasi tutti questi lavori richiedono un’esperienza di almeno 8 anni nel campo in cui ci si vuol candidare, oltre che una lunga serie di requisiti unici per il ruolo.

Ad essere interessante è che l’opera in sviluppo presso Haven avrà delle componentistiche multiplayer e online, cosa che potrebbe indicare la natura da game as a service. Tuttavia, per il momento sono davvero poche le informazioni in merito alla loro prima produzione, motivo per cui non possiamo che speculare e immaginare che tipologia di gioco ne verrà fuori. Dato che negli ultimi mesi non sono venuti alla luce dettagli degni di nota, l’opera di Haven Studio è attualmente avvolta nel mistero.

PS5 PlayStation 5 console hardware

Possiamo star certi che il titolo sia ancora nelle fasi pre-sviluppo, e che non sono ancora stati fatti progressi nella produzione vera e propria. Con ogni probabilità passeranno anni prima di avere notizie più concrete. Questo soprattutto se considerato che Jade Raymond ha lasciato la divisione Stadia di Google solamente a febbraio 2021, assieme altri membri del vecchio team, proprio per lavorare al gioco di cui vi parliamo, che sappiamo già essere una nuova IP PlayStation non annunciata.

Su Amazon potete acquistare le ultime due grandi esclusive PlayStation 5, Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart.