Hearthstone dice addio alla beta, ora si gioca sul serio!

Hearthstone, il gioco di carte di Blizzard, ha abbandonato la fase beta ed è ufficialmente disponibile per PC e Mac. Ora i piani della software house si concentrano sulla versione iPad, che sarà disponibile presto, e sull'edizione per iPhone, dispositivi Android e tablet Windows.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Hearthstone ha abbandonato definitivamente la fase beta. Il gioco di carte free-to-play di Blizzard basato sull'universo di World of Warcraft fa il suo debutto ufficiale su PC e Mac, insieme a un aggiornamento che modifica il bilanciamento di alcune carte, oltre a correggere diversi bug e introdurre alcune novità di natura estetica.

"Secondo le ultime notizie Hearthstone potrebbe distruggere il pianeta. Siamo felici di vedere che il gioco è disponibile e il nostro pianeta sia ancora intero… Tuttavia ci scusiamo per la produttività persa", ha commentato in tono scherzoso Mike Morhaime, boss di Blizzard.

Ora l'azienda si concentra sul supporto alla versione iPad, che arriverà presto, mentre l'edizione per iPhone, dispositivi Android e tablet Windows è attualmente in sviluppo e "sarà disponibile in futuro".

Per scaricare il client di Hearthstone e cominciare a giocare gratuitamente basta cliccare su questo indirizzo e collegarsi alla piattaforma di Blizzard con il proprio account Battle.net. Se invece siete già giocatori abituali e volete sfidare la redazione di Tom's Hardware mandateci un messaggio privato o lasciate il vostro nome utente nei commenti e preparatevi a una sonora lezione!