Hearthstone Goblin vs Gnomi, 120 carte nuove a dicembre

Blizzard ha annunciato l'arrivo di Goblin vs Gnomi, la prima vera e propria espansione di Hearthstone. Si parla di 120 carte nuove che faranno la loro comparsa a dicembre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Blizzard ha approfittato dell'ottava edizione del Blizzcon per svelare la nuova espansione di Hearthstone, soprannominata Goblin vs Gnomi. Si tratta della prima vera espansione per il celebre gioco di carte, visto che la Maledizione di Naxxramas è stata classificata come una campagna single player.

Come potete intuire dal nome, quest'espansione di Blizzard s'ispira ai Goblin e agli Gnomi e includerà 120 nuove carte che i giocatori potranno aggiungere alla loro collezione.

"Goblin vs Gnomi coinvolge i giocatori di Hearthstone nell'epica rivalità tra gli ingegneri Goblin e le loro controparti gnomesche. Benché estremamente brillanti, questi smanettoni tascabili non padroneggiano sempre le diavolerie che costruiscono e i risultati possono essere davvero imprevedibili", si legge nel comunicato di Blizzard.

###old3212###old

Preparatevi dunque a un'invasione di invenzioni strampalate e alla comparsa di alcuni volti familiari ai giocatori di World of Warcraft. Secondo Mike Morhaime, amministratore delegato di Blizzard, quest'espansione sconvolgerà completamente il mondo di Hearthstone e le nuove carte permetteranno di aumentare notevolmente le opzione strategiche per i mazzi.

L'espansione Goblin vs Gnomi sarà disponibile a dicembre su PC e iPad. La data d'uscita precisa sarà svelata da Blizzard nelle prossime settimane. Le nuove carte si potranno vincere nella modalità Arena e si potranno acquistare con l'oro di gioco o denaro reale, allo stesso prezzo delle normali buste di carte.