Hitman, nel 2010 su PC e grande schermo

Torna Hitman, con un nuovo gioco e un secondo film

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il prossimo titolo della serie Hitman arriverà sul mercato verso la fine del 2010, e condividerà alcuni elementi della trama con il nuovo film dedicato all'orfano assassino, prodotto, come il primo dalla Twenty Century Fox.

Lo racconta, tra gli altri, Variety, secondo il quale "Hitman 5" vedrà il noto assassino intento a riprendersi da un periodo critico, sia psicologicamente che fisicamente, per riprendersi il posto che gli spetta tra i sicari più pericolosi del mondo, così come l'"Hitman 2" cinematografico.

Clicca per ingrandire.

Il film sarà scritto da Kyle Ward, un giovane e promettente autore, che ha già collaborato con Eidos, per l'adattamento cinematografico di Kane and Lynch.

Il primo film ha generato 100 milioni di dollari di utili, tra botteghino e home video, dopo esserne costato 30, nonostante un'accoglienza glaciale da parte della critica. Utili che si aggiungono ai quelli generati dai primi quattro titoli, e che, oggi, permettono ad Eidos d'investire in quella che, si prevede, sarà una colossale campagna di marketing, nella quale il film è allo stesso tempo strumento di promozione per il gioco e prodotto in sé.