Hollywood copia i giochi giapponesi, Ninja Gaiden nel mirino

Secondo alcune indiscrezioni uno studio Hollywoodiano avrebbe aperto i casting per la trasposizione cinematografica di Ninja Gaiden, il noto gioco d'azione sviluppato dal Team Ninja. Ancora ignoti numerosi dettagli, compreso il regista. L'unica cosa sicura è che non sarà Uwe Boll, al momento impegnato in alcuni progetti riguardanti la stereoscopia 3D.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ormai siamo giunti a dicembre e fra poco cominceranno le festività natalizie, ma i giochi flash di Tom's Hardware non vanno in vacanza e come ogni settimana sono qui per offrirvi un momento di svago dallo stress quotidiano. Oggi abbiamo un puzzle game, un'avventura in una città infestata dagli zombie e un gioco d'azione dove impersonerete un ninja. Ricordatevi di aprire i giochi in una nuova finestra per non incorrere in eventuali problemi di visualizzazione. Buon divertimento!

Sticky Ninja Academy. Cominciamo subito con un simpatico misto fra un platform e un puzzle game ambientato nel mondo dei ninja. Cliccate con il mouse sul protagonista e prendete la mira per saltare sulle piattaforme. Questa tecnica vi permetterà di sferrare calci micidiali che metteranno al tappeto i vostri nemici. Andando avanti con i livelli troverete numerosi ostacoli e superfici con varie caratteristiche, che vi permetteranno di aggrapparvi ai muri o ai soffitti o di scivolare inesorabilmente. Riuscirete a ottenere il punteggio perfetto, usando il minimo numero di salti?

Il secondo gioco di oggi è The Last Stand – Union City, un'avventura dove bisognerà risolvere il mistero che circonda una città infestata dagli zombie. Dopo aver creato il vostro personaggio comincerà l'azione, con tanto di combattimenti contro le mostruose creature. Il gioco sfrutta un sistema simile ai giochi di ruolo, con punti ferita, inventario limitato in base al peso trasportabile e perfino una modalità hardcore nella quale dovrete ricordarvi di mangiare per non perdere energia. Una specie di Fallout con vista laterale e con i nemici di Resident Evil, ma in pieno stile giochi flash!

Bullet Maze. In questo puzzle game adrenalinico dovrete condurre una sfera da un lato all'altro del livello, semplicemente cliccandoci sopra e muovendo il mouse. Tutto qui? Ovviamente no, perché cliccando sulla sfera cambierete il suo colore, una caratteristica che vi permetterà di superare gli ostacoli che condividono lo stesso colore. La parte difficile è riuscire a cambiare in tempo il colore mentre si sposta la sfera, soprattutto nei livelli avanzati, quando gli ostacoli si muoveranno molto velocemente. Buona fortuna!

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.