HP: "Le console hanno i giorni contati"

Il mondo PC sfida il mondo delle console

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Hewlett-Packard, ha annunciato la scorsa notte la sua intenzione di entrare definitivamente nel settore del gaming per PC (l'acquisto di Voodoo PC non è stato causale) e, a sorpresa, l'occasione è stata sfruttata da più esponenti per bollare il mercato console come sull'orlo del declino.

Il primo colpo è partito niente meno che da Rich Wickham, boss della divisione Games for Windows, seguito a ruota da Lars Butler, fondatore di Trion World Network, il quale ha dichiarato che secondo lui le console avranno i giorni contati, in quanto il potenziale dei PC le renderà presto obsolete.

Lo stesso identico concetto è stato espresso dal vice presidente di Nvidia, Roy Taylor, che ha così dichiarato: "Il nostro vantaggio come sviluppatori è che sappiamo cosa arriverà. E quello che arriverà è ben distante dalle console. Vedrete una differenza enorme tra ciò che potrete avere da un PC e da una console".

In base alle opinioni di tutti, già questo fine anno l'hardware PC sovrasterà i sistemi casalinghi di nuova generazione, PS3 e Xbox 360 in primis.

In collaborazione con ConsoleNetwork.com