Humble Weekly Sale Kalypso, tutti al mare con Tropico

L'Humble Weekly Sale di questa settimana permette di aggiudicarsi giochi come Tropico 3, Sine Mora e Anna a pochi euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Continuano le offerte vantaggiose con Humble Bundle, per la precisione con l'Humble Weekly Sale di Kalypso. I fan dei giochi pubblicati dall'azienda tedesca saranno contenti di scoprire che con un'offerta di pochi euro è possibile portarsi a casa quattro giochi in grado di tenere incollati gli appassionati sugli schermi dei PC molto a lungo.

Il gioco più famoso è sicuramente la versione Steam di Tropico 3, il celebre gestionale che vi permetterà di controllare un piccolo paradiso tropicale. Nei panni del Presidente dovrete fronteggiare le faccende interne e le pressioni internazionali, un compito che richiederà una discreta dose di attenzione per la questioni politiche ed economiche.

Il secondo gioco è Sine Mora, uno sparatutto a scorrimenti in cui bisognerà fronteggiare orde di nemici e schivare centinaia di proiettili a bordo del proprio aeroplano. I numerosi potenziamenti da raccogliere durante il tragitto vi porteranno dritti ai cabinati da sala giochi degli anni 90, ma la grafica e gli effetti speciali moderni vi ricorderanno di giocare con un titolo moderno sviluppato dal talentuoso team Grasshopper (Killer is Dead, Lollipop Chainsaw e No More Heroes).

Restiamo in alto nei cieli con SkyDrift, un frenetico gioco di corse aeree che non disdegna un po' d'azione con armi e power-up. La rassegna si chiude con Anna Extended Edition (più colonna sonora), un singolare gioco in soggettiva in cui bisognerà scoprire i segreti che si celano in una casa abbandonata. Misteri ben celati da diversi enigmi e da pericoli che possono scombussolare la salute mentale del protagonista.

Chi dovesse decidere di donare almeno 6 dollari, poco meno di 4,50 euro, si porterà a casa anche Tropico 4: Steam Special Edition e Jagged Alliance: Back in Action. Il primo titolo è il quarto capitolo della celebre saga di giochi gestionali, mentre il secondo è uno strategico in tempo reale che vi permetterà di assemblare un team di mercenari per riprendere il controllo dell'isola di Arulco.

Come al solito è possibile stabilire a chi donare l'importo della propria offerta, dividendo le quote a propria scelta fra gli sviluppatori, i responsabili di Humble Bundle e diversi enti benefici.

Chi invece preferisce giocare in mobilità sul proprio dispositivo Android può dare un'occhiata all'Humble Mobile Bundle 2, con giochi del calibro di Star Command, Time Surfer, Punch Quest e Bloons TD5. Anche in questo caso con un'offerta un po' più sostanziosa (almeno 4,50 dollari al momento di scrivere questa notizia) si avrà diritto a scaricare altri due giochi: Ravensword: Shadowlands e Carmaggedon.

Il primo è un gioco di ruolo in soggettiva che sembra prendere spunto dalle avventure della saga di The Elder Scrolls (adattandole agli smartphone e ai tablet moderni, mentre il secondo è un porting del controverso gioco di macchine che un decennio fa imperversava su tutti i PC degli appassionati di giochi. Trovato qualcosa di vostro gradimento?