4. Super Smash Bros. Brawl

Abbiamo messo in fila quelli che, secondo noi, sono i dieci giochi più attesi del 2008.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

4. Super Smash Bros. Brawl

Piattaforma: Wii

Sviluppatore: Nintendo

Distributore: Nintendo

Data di arrivo: 9 marzo

Malgrado il successo sbalorditivo ottenuto dal Wii, la piattaforma conta una manciata di grandi titoli, tanti flop e idee non azzeccate. Ci sono titoli, tuttavia, che soddisfano pienamente come Super Mario Galaxy e Metroid Prime 3: Corruption e che usano il Wiimote alla perfezione.

Per il Wii, il meglio deve ancora venire: Super Smash Bros. Brawl ha fatto scalpore in Giappone, dove è stata rilasciato il mese scorso, raccogliendo i favori delle riviste e un milione di copie vendute in meno di due settimane. Il gioco ha inoltre generato molta attesa in America, grazie a demo popolari duranti eventi come l'E for All.

Perchè tanto calore per Brawl? Il seguito del poco apprezzato Super Smash Bros. Melee per Gamecube usa il Wiimote per la parte di combattimento, conosciuta come "Final Smashes". Brawl integra personaggi come Link, Samsu, Solid Snake e Sonic: una vera e propria parata di stelle.

Disponibili le modalità online e multiplayer, Brawl integra anche un'intrigante campagna in singolo chiamata "The Subspace Emissary", dove i videogiocatori possono imbarcarsi in combattimenti side-scrolling mentre portano avanti la storia di uno specifico personaggio. Con nuovi personaggi, gameplay, livelli e campagne sia per il singolo che per il multiplayer, Super Smash Bros. Brawl si candida a diventare il titolo blockbuster nel 2008 della console Wii.

Pro: Una demo popolare e il successo in Giappone sono ottime presentazioni.

Contro: È, dopotutto, solo un gioco di combattimento.