3. World of WarCraft: Wrath of the Lich King

Abbiamo messo in fila quelli che, secondo noi, sono i dieci giochi più attesi del 2008.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3. World of WarCraft: Wrath of the Lich King

Piattaforma: PC, Mac

Sviluppatore: Blizzard

Distributore: Activision/Blizzard

Data di arrivo: 2008

Nel 2007 World of WarCraft ha raggiunto i 10 milioni di iscritti e ha celebrato le vendite elevatissime del primo pacchetto di espansione, The Burning Crusade, giunto in sole 24 ore a 2.7 milioni di copie vendute. Negli Stati Uniti, Burning Crusade è diventato il titolo più venduto dell'anno con ampio margine sul secondo  (914 mila copie, World of WarCraft). Davanti a questo successo, la prossima mossa per Blizzard è più che ovvia: presentare un altro pacchetto di espansione.

Blizzard ha intenzione di presentare Wrath of the Lich King entro l'anno. Il gioco prenderà vita nel reame ghiacciato di Northrend con un nuovo cattivo, il re dei Lich Arthas, e mette a disposizione nuove possibilità di personalizzazione del personaggio. L'espansione integrerà inoltre punti esperienza a 80 e un nuovo eroe della classe dei Death Knight, disponibili sia nelle fazioni Horde e Alliance. Blizzard ha aggiunto la nuova professione Inscription e metterà a disposizione personaggi con più talenti e potere. Inoltre, anche se World of WarCraft non è mai stato apprezzato per la sua grafica, Blizzard ha dichiarato che sta lavorando su miglioramenti grafici.

Anche se non sembra che Wrath of the Lich King aggiungerà rivoluzionarie caratteristiche all'universo di World of WarCraft, è bene scommettere che il nuovo pacchetto di espansione avrà un grande successo.

Upside: Il fenomeno World of WarCraft non vuole smettere di correre.

Downside: Lich King offrirà realmente qualcosa di nuovo?