I giochi PS3 abbracciano il mondo delle pubblicità

Sony Computer Entertainment ha annunciato di aver stretto un accordo con l'agenzia pubblicitaria Double Fusion per proporre degli spot all'interno dei propri titoli PlayStation 3

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony Computer Entertainment ha annunciato di aver stretto un accordo con l'agenzia pubblicitaria Double Fusion per proporre degli spot all'interno dei propri titoli PlayStation 3. Double Fusion, che tra i suoi clienti annovera Gearbox Software, NCSoft e THQ, utilizza una particolare tecnologia per offrire al pubblico delle pubblicità dinamiche e contestuali. Una moda che sta prendendo sempre più piede nel settore dei videogiochi, soprattutto da quando le console di nuova generazione hanno incrementato i costi di sviluppo.

"PlayStation 3 è aperta all'advertising business", ha affermato il senior Vp di Sony Computer Entertaiment America, Phil Rosenberg. La società non ha direttamente specificato quali titoli o servizi incorporeranno la pubblicità in-game, tanto meno quando si concretizzerà ai nostri occhi questo accordo. La notizia apre dunque le porte ad una nuova fonte di reddito per il mondo PlayStation, la seconda nel breve spazio di un paio di mesi. Sony, infatti, aveva già stipulato lo scorso giugno un simile accordo con l'agenzia IGA Worldwide.