I migliori giochi gratis: carte, robot e colpi di cannone!

La nuova puntata della nostra rubrica sui migliori giochi gratis vi propone Hearthstone, War Thunder e ACE.

Avatar di Francesco Caputo

a cura di Francesco Caputo

hearthstone

Nella nostra rubrica sui migliori giochi gratis non poteva mancare Hearthstone: Heroes of Warcraft, un titolo di carte collezionabili sviluppato da Blizzard Enternament. Questo gioco si distingue per il supporto del team di sviluppo e soprattutto per la vasta community che continua ad affollare i server di Battle.net.

Il gameplay è semplice e intuitivo, ma al tempo stesso è anche difficile da padroneggiare. Il giocatore ha a disposizione un mazzo di massimo trenta carte e per vincere è necessario infliggere più danni all'avversario.

Gli eroi ricoprono un ruolo fondamentale poiché ognuno di essi ha delle abilità singolari che possono incidere nella partita e devono essere scelti in base al proprio stile di gioco e anche alle carte possedute. Stesso discorso vale per ciascuna carta, infatti il gameplay si sviluppa con il loro utilizzo strategico.

Consigliato a: agli amanti dei titoli di carte collezionabili e agli appassionati dell'universo e dei personaggi di World of Warcraft.

Sconsigliato a: chi non ama i giochi di carte o preferisce giocare con le carte tradizionali, chi non è portato per un gameplay strategico e ragionato, chi vuole un po' d'azione nei videogiochi.

Se siete interessati a questo titolo potete scaricarlo gratuitamente per PC, Mac, Android e iOS.

Requisiti minimi di sistema: 

  • Sistema Operativo: Windows® 7 (32/64-bit) / Vista / XP / 8 e più recenti;
  • Processore: Intel Pentium D o AMD Athlon 64 x2 o migliori;
  • Scheda grafica: NVIDIA® GeForce® 6800 (256 MB) oppure ATI™ Radeon™ X1600 Pro (256 MB) o superiore;
  • Memoria: 2 GB di RAM;
  • Spazio libero su Hard Disk: almeno 3 GB;
  • DirectX: 8.1;
  • Altro: Connessione ad internet obbligatoria, Mouse e Tastiera.