Giochi PC

I videogiochi del 2007 – Parte 1

Pagina 1: I videogiochi del 2007 – Parte 1

Introduzione

Il 2006 è stato un anno ricco di novità sul fronte videoludico, ma il 2007 ha tutte le basi per essere ancora più eccitante. Ora che anche la console Next Gen di Sony è sul campo di battaglia assieme alla Xbox 360, la guerra al gioco più bello, che decreterà anche le vere potenzialità delle console, può finalmente iniziare. Tuttavia, anche il settore PC, con le novità che porteranno le DirectX 10, ha tutte le carte in regola per entrare a testa alta in questa competizione. Cosa ci riserva quindi il 2007?

Per questo articolo abbiamo selezionato 14 dei titoli che allieteranno i gamer appassionati di PC nel corso dell’anno. Per ciascuno dei giochi presenti abbiamo sintetizzato le notizie secondo la storia, il gameplay e la tecnica.

Bene, è ora di iniziare.

World of Warcraft : Burning Crusade

Data di uscita : 16 gennaio
Editore : Vivendi

Purtroppo non ce l’ha fatta per Natale, perdendo la possibilità di segnare un nuovo record! Questa affermazione sarebbe valida per ogni gioco, ma non per questo. Che venga presentato a Natale, in piena estate, o durante un cataclisma o un’epidemia, il successo di Burning Crusade è assicurato.

La storia

Il regno di WoW si arricchisce di due nuove razze, di un nuovo continente e di due nuovi mestieri.

Gameplay

Le nuove razze porteranno certamente alcune innovazioni, ma la novità principale, attesa da numerosi giocatori, è senza dubbio la possibilità di superare il fatidico livello 60, permettendo di diventare ancora più potenti.

Tecnica

Nessuna rivoluzione è annunciata. La configurazione rimane la medesima.

Perchè World of Warcraft: Burning Crusade?

Un MMORPG di questo genere, con un bacino d’utenza di altissimo livello, necessitava di una completa e solida espansione. Novità nel mondo di gioco e la crescita del personaggio estesa fino al livello 70 sono notizie che faranno felici gli appassionati. Fate però attenzione, è già stato annunciato che la crescita dal livello 60 a 70 prenderà tanto tempo quanto il passaggio dal livello 1 a 60.