Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Il co-progettista del visore per la realtà virtuale PlayStation VR Richard Marks ha lasciato Sony per lavorare alla nuova console di Google, conosciuta attualmente con il nome in codice Google Yeti e da tempo oggetto di diverse speculazioni in rete. Ad annunciarlo via Twitter è Phil Harrison.

I rumor degli ultimi mesi vogliono ardentemente Google al lavoro sulla propria console da gaming, in grado di sfidare a muso duro PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Una console conosciuta con il nome in codide Yeti e che da oggi beneficerà del lavoro di Richard Marks. Dato il suo addio a Sony, il co-progettista di PlayStation VR, Eye Toy e PlayStation Move passa così sotto l'ala protettiva del gigante americano, riabbraciando il suo ex collega Phil Harrison all'interno del reparto Advanced Technology and Projects (ATAP). A rivelarlo è lo stesso Harrison via Twitter:

Secondo le speculazioni più accreditate, la nuova console di Google potrebbe essere pensata per il gioco in streaming, offrendo un servizio paragonabile a quello proposto da NVIDIA GeForce Now. Considerato il curriculum di Richard Marks, non stupirebbe se Google Yeti supportasse la realtà virtuale e i controlli di movimento.

Leggi anche: Le dieci console peggiori della storia dei videogiochi

1518031057 868249 1518031223 noticia normal

Quali sono le vostre aspettative? 


Tom's Consiglia

Volete già entrare nel mondo console? Tra PlayStation 4Xbox One e Nintendo Switch avete solo l'imbarazzo della scelta!