Il gioco che ti misura le pulsazioni: se hai paura è più difficile

Nevermind è un nuovo gioco horror indipendente che sfrutta i sensori per misurare il battito cardiaco per capire la paura dei giocatori e aumentare la difficoltà. Attualmente il progetto è in cerca di fondi su Kickstarter.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Vi piacerebbe un gioco horror in grado di misurare il vostro battito cardiaco e di aumentare la difficoltà in base alla vostra paura? Se la risposta è positiva sarete contenti di scoprire che questo è proprio il concetto alla base di Nevermind, un gioco indipendente che attualmente sta cercando fondi tramite Kickstarter.

Un'immagine preliminare di Nevermind

Il team di sviluppo spiega che Nevermind è un'avventura horror che permette ai giocatori di esplorare le menti di alcuni pazienti affetti da traumi psicologici.

"Mentre vagherete nei labirinti surreali e risolverete gli enigmi della mente un sensore misurerà in ogni momento la vostra paura e il vostro stress. Se lascerete che le paure abbiano il sopravvento il gioco diventerà più difficile. Se invece riuscirete a calmarvi e a fronteggiare il terrore il gioco diventerà più semplice", si legge nella pagina di Kickstarter.

L'obbiettivo è di raccogliere 250.000 dollari, una somma che servirà a far arrivare il gioco su PC. Aggiungete a tutto questo l'interesse degli sviluppatori mostrato nei confronti del visore per la realtà virtuale Oculus Rift e nel Kinect di Xbox One e capirete come mai siamo molto curiosi di scoprire come si evolverà il progetto.