Il MMO di Star Wars a caccia di World of Warcraft

Frank Gibeau di EA Games è convito che Star Wars: The Old Republic potrà competere con World of Warcraft.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dopo l'annuncio di Star Wars: The Old Republic, il nuovo MMORPG di BioWare edito da Electronic Arts, era inevitabile un primo raffronto con World of Warcraft. Sull'argomento è intervenuto Frank Gibeau, presidente della divisione EA Games.

"Prendete il numero di fan di Star Wars e aggiungetegli quel che BioWare è in grado di fare. Credetemi: vogliamo vincere", ha affermato Gibeau.

Secondo il boss di EA Games, Blizzard è riuscita a creare un mass market per i MMO che Electronic Arts potrà sfruttare a suo vantaggio. "Sta per diventare un'importante categoria e ci sono molti modi per competervi", ha aggiunto.

EA ha già provato a scalfire lo strapotere di Warcraft con  Warhammer Online, ma dati alla mano siamo ancora ben lontani dai 10,5 milioni di iscritti al MMORPG di Blizzard. Ciò nonostante, il team alle spalle di The Old Republic è seriamente convinto di poter competere con questi numeri.

"Il nostro obiettivo è di dimostrare che portando una narrazione nel genere possiamo attrarre un pubblico ancora più vasto", ha commentato Tom Nichols di LucasArts, publisher del progetto.