Ken il guerriero, il gioco spiegato dagli sviluppatori

Hokuto ga Gotoku, il nuovo gioco basato sul manga di Ken il guerriero, viene svelato nei dettagli dagli sviluppatori di Yakuza.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Un nuovo gioco su Kenshiro, il mitico guerriero protagonista del manga di Buronson e Tetsuo Hara, è stato annunciato alcuni giorni fa, ma la curiosità dei fan ha spinto gli sviluppatori a rivelare alcuni interessanti dettagli sul titolo attualmente in lavorazione.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori a Famitsu, il nuovo titolo di Ken sarà ambientato nella città di Eden, una città che gode di un inesauribile approvvigionamento di acqua ed elettricità grazie alla gigantesca reliquia custodita da un edificio a forma di cupola che domina la città. Possiede una sua moneta ufficiale e prevede un quartiere di intrattenimento illuminato da luci a neon.

Hokuto ga Gatoku   Ken il Guerriero(4)

La cupola della città di Eden

Ci sarà la partecipazione di personaggi noti alla saga originale, come il nemico Shin e la fidanzata Julia, ma anche l'introduzione di figure inedite.

Jagre è un uomo di potere che giudica Kenshiro un mostro e lo imprigiona in un dungeon; Kisana, figlia del fondatore della città di Eden, ascolta la voce del popolo ed è conosciuta come "la santa"; The Evil King, un nuovo nemico, esperto di arti marziali, ha l'obiettivo di conquistare Eden.

Il produttore Daisuke Sato ha dichiarato di voler creare una forte collaborazione con il team di Yakuza, motivo per cui ha pensato di far doppiare i personaggi agli attori di Yakuza. "La voce di Takuya Kuroda è perfetta per Kenshiro", ha spiegato il producer.

Hokuto ga Gatoku   Ken il Guerriero

Anche lo storico disegnatore Tetsuo Hara è concorde con Daisuke: "Credo che la voce di Kenshiro sia quella di qualcuno con un corpo possente. Chi la ascolta pensa che quella voce appartenga a una persona con un corpo come quello di Ken. La vocalità di Kuroda è forte ed è bello che ricordi quello di Yusaku Matsuda. Penso sia stato il destino a farmi incontrare il Kenshiro ideale".

La scelta di dare al gioco un'impronta simile a quella della serie di Yakuza, è stata dettata dalla volontà di rinnovare l'esperienza di Fist of the North Star, che nel 2018 compirà 35 anni. Un traguardo che rende necessario un approccio differente, per far sì che la gente lo apprezzi, ha concluso il maestro Tetsuo Hara.

Hokuto ga Gotoku è previsto nel corso del 2018 in Giappone, in esclusiva per PlayStation 4. Anche se ancora non c'è una data per il mercato occidentale, noi ci speriamo. E voi?


Tom's Consiglia

Se volete tornare indietro nel tempo, non perdetevi la mitica serie televisiva di Ken il guerriero su Amazon.