Kojima trasloca, lo studio attuale non riusciva a contenere le grandi ambizioni del team

Kojima Productions trasloca e questa è un'ottima notizia per tutti i fan dei lavori del team di sviluppo: ecco perché.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Se sarà Xbox oppure PlayStation lo scopriremo forse a breve, ma gli ultimi movimenti pubblici di Hideo Kojima fanno ben sperare, almeno per quanto riguarda le ambizioni del team. Nel corso della giornata odierna, infatti, il game designer ha pubblicato una serie di foto molto particolari, che ritraggono il trasloco della sua software house.

Fondata nel 2015, Kojima Productions sta oramai cambiando la sua sede. A darne l'annuncio è lo stesso game designer e fondatore, tramite un post lanciato su Twitter, social network su cui è attivissimo, quasi al pari con Instagram. "Oggi è il giorno in cui diamo l'addio all’ingresso, al corridoio di Ludens e alla cucina. Diamo addio a quella che è stata la nostra casa per oltre 5 anni", si legge nel tweet lanciato nelle ultime ore.

Chiaramente questo movimento non significa che Kojima Productions abbia chiuso i battenti, tutt'altro. Semplicemente il trasloco si è reso probabilmente necessario perché il team di sviluppo si sta continuando ad espandere. Dalla release di Death Stranding, il game designer e i suoi collaboratori hanno infatti avviato una campagna di assunzioni decisamente importante, segno che il prossimo gioco sarà realizzabile solamente con ancora più talenti. Della nuova location, però, non si sa nulla, ma siamo certi che sarà lo stesso game designer e fondatore a mostrarci nel dettaglio i suoi nuovi uffici non appena saranno pronti.

Al momento del progetto inedito di Hideo Kojima non si sa praticamente nulla. Alcuni rumor lo vorrebbero però al fianco di Xbox per lanciare un nuovo gioco, forse in grado di sfruttare il cloud. Ovviamente sono solamente voci di corridoio e non è assolutamente detto che il game designer sia al lavoro per un'esclusiva Microsoft. Solo il tempo ovviamente potrà rispondere a questa domanda. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare l'artbook di Death Stranding su Amazon.