Kutaragi: Sony Hardware "è in declino"

Ken Kutaragi, preso dallo sconforto per il ritardo della sua creatura PS3, afferma che Sony hardware è in declino.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La settimana scorsa Sony Computer Entertainment Europe aveva annunciato che la data di rilascio della PlayStation 3 nei territori PAL sarebbe diventata marzo 2007 e non novembre 2006. Oltre a questo clamoroso annuncio, le difficoltà produttive hanno indotto Sony a rivedere le stime per quanto riguarda la disponibilità al lancio di Playstation 3 in USA e Giappone:

  • 400 mila unità per gli Stati Uniti
  • 100 mila per il Giappone

Lo sconforto e la disperazione hanno colpito i fan di Sony e forse, anche il presidente di Sony Computer Entertainment Ken Kutaragi che afferma a Reuters:

"Se mi state chiedendo se la forza di Sony hardware è in declino, oggi dovrei dire che potrebbe essere vero."

http://www.tomshw.it/articles/20060722/Ken_Kutaragi_sony_ps3.jpg

Un'affermazione che lascia basiti gli addetti ai lavori, ma sicuramente anche i fan dell'azienda nipponica, non tanto per la console in sè - che promette molto bene - ma per il segno di debolezza che un'affermazione simile dà al mercato dell'azienda. C'è una console da lanciare nel miglior modo possibile perchè i concorrenti sul mercato sono sempre più agguerriti e Kutaragi cosa fa? Scredita la sua azienda. Non è proprio quella che si può definire una condotta di marketing eccellente.

Notizie correlate:

Il ritardo di PlayStation 3, le reazioni

2 milioni di PS3? Ma no, solo 500 mila!

Playstation 3 in Europa solo a marzo 2007