Xbox

La nuova Xbox esiste e si chiama Scarlet, parola di insider

Nel corso della sua conferenza in occasione dell'E3 2018, Microsoft conferma che una nuova Xbox è effettivamente in lavorazione. Il nome in codice della console di nuova generazione del colosso di Redmond dovrebbe essere ''Scarlet'', almeno a sentire le indiscrezioni rilasciate da un insider dell'industria videoludica. 

Dopo Scorpio, il futuro videoludico di Microsoft potrebbe fare rima con Scarlet. Nonostante Xbox One X sia approdata sul mercaro solo di recente, Phil Spencer – boss della divisione Xbox – ha infatti confermato ufficialmente che la compagnia americana è effettivamente al lavoro sulla sua prossima macchina da gioco, che dovrebbe offrire a tutti i fedelissimi della ''X verde'' un'esperienza di gaming orientata sulle potenzialità del Cloud, così come su un'Intelligenza Artificiale finalmente più convincente.

Non è tutto, stando a quanto riportato su Thurrot, portale che aveva già anticipato con successo alcuni dettagli della conferenza E3, il nome in codice della nuova console sarebbe per l'appunto "Scarlet". Nulla di confermato, sia chiaro, ma è praticamente certo che Microsoft sia già impegnata a realizzare la console che prenderà il posto sugli scaffali – e nei nostri cuori – di Xbox One e della più potente versione X, chiamata a contrastare a muso duro la concorrenza di Sony e della sua futura PlayStation 5.

Intanto, lo stesso Spencer  assicura l'impegno di Microsoft per la next-gen: ''Lavoreremo duramente e ci impegneremo per dare ai giocatori un punto di riferimento per i videogiochi su console". Cosa ne dite, siete già curiosi di saperne di più quanto lo siamo noi?


Tom's Consiglia

In attesa di maggiori dettagli su Xbox Scarlet, potete portarvi a casa la console più potente sul mercato grazie a questa offerta di Amazon.