La Playstation 3 da 40 GB è più di un miraggio

Sony potrebbe presentare nei prossimi mesi una versione da 40GB della console Playstation 3.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tempo fa gli analisti avevano pronosticato l'arrivo di una versione della PS3 da 40 GByte. Alcune recenti speculazioni hanno riportato l'argomento in primo piano. Sony non ha confermato le indiscrezioni, ma una richiesta presso la Federal Communications Commission fa intuire che dietro alle speculazioni ci possa essere un fondo di verità.

A quanto pare un modello da 40 GByte (prezzo 399 dollari?) sarebbe in attesa di convalida dall'FCC per l'arrivo nei prossimi mesi. Le indiscrezioni affermano che il nuovo modello potrebbe integrare solamente 2 delle 4 porte USB disponibili sul modello attuale e non dovrebbe possedere un lettore di memory card. Il produttore, secondo Sky News, sarebbe Foxconn.

È presto per dire se il modello da 40 GB arriverà effettivamente sul mercato ma, se dobbiamo far ricorso alla nostra esperienza, ricordiamo che anche il modello da 80 GB aveva seguito il medesimo iter speculativo prima di diventare una realtà concreta. Il presidente di Sony, Kaz Hirai, ha chiuso recentemente la porta a un ribasso del prezzo. E se il regalo di Natale non fosse un prezzo più basso, ma un nuovo modello?