Steelbook a tema videogiochi | Le migliori del 2023

Anche voi amate collezionare steelbook? Andiamo a scoprire insieme quali sono le migliori disponibili sul mercato, acquistabili standalone.

Avatar di Antonio Rodo

a cura di Antonio Rodo

Nel corso degli anni sono diventati sempre di più i collezionisti, ossia quella schiera di appassionati che amano comprare ogni gadget appartenente alla loro saga o singolo titolo preferito. Sono quindi aumentate a dismisura le edizioni da collezione, i contest con in palio oggetti sfiziosi, e via discorrendo. Anche le steelbook, che comunemente ritroviamo all'interno delle edizioni più prestigiose o comunque nelle special edition, si stanno ritagliando un mercato tutto loro. Curiosando su Amazon ci siamo infatti resi conto che alcune steelbook vengono vendute standalone, senza la presenza del gioco. Certo, c'è da dire che non sono moltissime, per cui non offendetevi se non trovate la vostra preferita all'interno di questo articolo. Sono limitate e abbiamo fatto il possibile per selezionare le più belle. Cominciamo!

Prima di cominciare, visto che siamo in tema, suggeriamo di dare un'occhiata anche alle migliori collector's edition.

Le migliori Steelbook

The Last of Us Part II

A differenza di alcune steelbook che troverete sotto, quella di The Last of Us Part II non viene venduta separatamente, il che significa che sarà necessario acquistare anche il gioco completo, in particolare l'edizione venduta con la steelbook. Si tratta, però, di un prodotto davvero interessante: in copertina, infatti, abbiamo la faccia della protagonista in bella vista, raffigurata con uno stile grafico davvero riuscito. Se siete fan di The Last of Us, insomma, è il caso di rimediare.

» Clicca qui per acquistare la steelbook di The Last of Us Part II


Resident Evil Village

Di Resident Evil Village si è detto di tutto (QUI la nostra monumentale guida). L'ultima fatica sviluppata da Capcom è un concentrato di spettacolarità, un gioco capace di immergere il giocatore in uno strano villaggio governato da 4 Lord. Come per The Last of Us Part II, la steelbook del gioco è contenuta in una particolare edizione, quindi dovrete acquistare una versione del gioco che la contiene.

Arrivando alla steelbook, anticipiamo che si tratta di un prodotto davvero particolare: in copertina, infatti, non ci troverete i protagonisti o gli antagonisti del gioco, bensì un feto. Il suo significato lo lasciamo a voi, ovviamente per evitare spoiler.

» Clicca qui per acquistare la steelbook di Resident Evil Village


Death Stranding

A Death Stranding, fortunatamente, è toccata una sorte migliore. L'ultima fatica di Hideo Kojima ha sbarcato su PC lo scorso anno con una versione completa di Steelbook e qualche curioso DLC da scaricare. Se non l'avete ancora giocato si tratta di un titolo da recuperare assolutamente, in quanto rompe con la tradizione proponendo una trama e delle meccaniche di gioco alquanto inedite.

La steelbook del gioco, contenuta in questa bellissima edizione che vi lasciamo qui sotto, raffigura il volto di Sam Porter Bridges, interpretato da uno splendido Norman Reedus.

» Clicca qui per acquistare la steelbook di Death Stranding


Call of Duty Modern Warfare

Amanti di Call of Duty, soprattutto di Modern Warfare, vi consigliamo di prendere in considerazione l'acquisto di questa bellissima Steelbook che raffigura il tanto apprezzato Capitano Price, celebre personaggio della serie.

Il retro della scatola, invece, è caratterizzato dalle iconiche due lettere, ossia MW, le quali richiamano il nome della serie.

Insomma, se non avete in collezione questo pezzo, tra l'altro reperibile a poco, è il caso di rimediare, anche perché l'ultimo MW è un gioco di assoluto prestigio, meritevole di far parte della vostra collezione, anche sotto forma di Steelbook.

» Clicca qui per acquistare la steelbook di Call of Duty Modern Warfare


Anthem

Lo so a cosa state pensando. Non avete alcuna intenzione di acquistare una steelbook che vi riporti alla mente uno dei più grossi buchi nell'acqua della recente storia del videogioco. Beh, non possiamo di certo darvi torto. È anche vero, però, che questa steelbook è davvero bella, e se siete soliti collezionarle pensiamo che sia un peccato lasciarsela sfuggire. E poi, Electronic Arts non sembra ancora averci perso le speranze, a differenza di noi giocatori, quindi chissà...Magari un domani il progetto potrebbe lievemente risollevarsi.

» Clicca qui per acquistare la steelbook di Anthem


Nioh 2

Chiudiamo questa breve carrellata, con Nioh 2, sequel di quel primo capitolo caratterizzato da uno sviluppo infinito e travagliato che, nonostante tutto, uscì facendosi apprezzare non poco dagli utenti.

La steelbook di Nioh 2 è ricca di stile: i colori sono saturi e l'artwork che mette in mostra convince pienamente. Per un parere sul gioco, vi consigliamo di consultare la nostra recensione.

» Clicca qui per acquistare la steelbook di Nioh 2