League of Legends, il bug delle torri è davvero molto fastidioso

Un nuovo bug in League of Legends ha reso molto meno sicure le torri: ecco i dettagli e le testimonianze.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Nel corso degli ultimi giorni, i giocatori di League of Legends hanno segnalato un fastidioso bug per quanto riguarda le torri della mappa. Come riportato online, infatti, i sistemi difensivi, che conferiscono un riparo a tutti i giocatori, hanno cominciato a infliggere molti meno danni agli avversari. Il primo utente a segnalare questo bug è stato lo YouTuber Vandiril, che in un post su Twitter ha annunciato di aver scoperto cosa fosse successo.

"Normalmente, il danno delle torri scala in base all'attacco delle stesse. Ogni volta aumenta del 40%, fino a un massimo del 120%. Al momento, però, l'aumento è stato ridotto a una sola volta. Questo scoraggia i giocatori ad avanzare troppo sotto torre, offrendo ai vari nemici uno spazio sicuro", le parole dello YouTuber dichiarate su Twitter. Ora, con questo nuovo bug (a quanto pare causato dalla patch 12.14) ha diminuito il danno all'80%, rendendo dunque le torri di League of Legends decisamente meno sicure per tutti i giocatori. Il bug si verifica anche nelle partite competitive e questo è ovviamente un problema enorme per tutti i giocatori.
Pur essendo oramai presente da diversi giorni, sembra che nessuna patch abbia risolto questo problema. La 12.15 è infatti disponibile da ieri e le torri non hanno ripreso a infliggere lo stesso danno di prima. In aggiunta, anche la patch 12.16 (attualmente disponibile solamente nel PBE) non sembra aver corretto la cosa. La sensazione, dunque, è che Riot potrebbe aver cercato di cambiare qualcosa a livello di game design, ma che non tutto sia andato per il verso giusto.

Al momento non è possibile sapere quando verrà risolto questo problema. Riot Games è rimasta in silenzio, ma non è escluso che nel corso delle prossime settimane il team di sviluppo si esponga in maniera ufficiale. Per il momento, se giocate al MOBA di stampo statunitense, il nostro consiglio è quello di tenere in considerazione questo fenomeno.