Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono di...
Immagine di The Witcher, la verità sul cliffhanger finale The Witcher, la verità sul cliffhanger finale...

League of Legends: il gruppo pop K/DA ritorna, il video ufficiale

K/DA, il gruppo pop virtuale composto da Ahri, Kai'Sa, Evelynn, e Akali di League of Legends, ritorna con il singolo The Baddest.

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/08/2020 alle 14:13
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

K/DA, il gruppo pop virtuale composto da Ahri, Kai'Sa, Evelynn, e Akali di League of Legends, ha di nuovo calcato i palchi digitali. A due anni dal loro debutto ufficiale, le K/DA tornano con un nuovo singolo e con la promessa di esaudire la richiesta dei fan di pubblicare un intero album.

THE BADDEST è il secondo brano delle K/DA, dopo POP/STARS, la loro hit di debutto del 2018, ed disponibile in un video musicale con testo. La formazione di artisti per questa nuova canzone include SOYEON e MIYEON del gruppo K-pop tutto femminile (G)I-DLE, che si sono esibite già in POP/STARS, affiancate questa volta anche da Bea Miller e Wolftyla.

Guarda su

Tra qualche mese, le K/DA pubblicheranno anche il loro primo album, che include il brano THE BADDEST, insieme a nuove tracce registrate in collaborazione con artisti che verranno rivelati in un secondo momento. L'album verrà distribuito dall'etichetta Riot Games Music, nata con l'obiettivo di spingersi oltre i tradizionali limiti del panorama musicale creando esperienze musicali come quelle offerte da DJ Sona, dai True Damage e dai Pentakill.

"Fin dal debutto di POP/STARS, il primo, esplosivo brano delle K/DA al Campionato Mondiale di League of Legends 2018, i fan ci hanno sempre chiesto quale sarebbe stato il futuro del gruppo," ha dichiarato Toa Dunn, responsabile di Riot Games Music. "Non vediamo l'ora di far ascoltare a tutti il nuovo brano in uscita oggi, seguito tra qualche mese dall'album, che sarà ricco di sorprese per i fan di League of Legends e delle K/DA."

Nate ispirandosi al K-pop e in collaborazione con artisti del calibro di SOYEON e MIYEON delle (G)I-DLE, Madison Beer e Jaira Burns, le K/DA si sono evolute fino ad abbracciare delle sonorità pop più internazionali, creandosi un'identità musicale basata sulle ragazze del gruppo, Ahri, Evelynn, Akali e Kai'Sa, invece che sulla voce di un singolo artista. I nomi che hanno lavorato a THE BADDEST e al resto delle canzoni del prossimo album lo hanno fatto in veste di collaboratori, permettendo alle K/DA di avere una formazione più ampia di musicisti di grande talento che hanno contribuito al loro ritorno.

league-of-legends-lol-k-da-the-baddest-cover-110766.jpg

Le K/DA sono diventate famose in tutto il mondo nel 2018 e POP/STARS, il loro singolo di debutto, ha raggiunto la vetta delle classifiche di iTunes (#1 in quella K-Pop, e #2 in quella Pop), Billboard (#1 nella categoria World Digital) e oltre 170 milioni di riproduzioni in streaming. Il loro video musicale ha raggiunto le 340 milioni di visualizzazioni fino a oggi, facendo delle K/DA il gruppo K-pop con il debutto di maggior successo nella storia di YouTube.

Le notizie più lette

#1
Addio ADSL: FTTH al 77%, ma pochi la attivano

Hardware

Addio ADSL: FTTH al 77%, ma pochi la attivano

#2
Scoperta chiave nel centro della Via Lattea

Scienze

Scoperta chiave nel centro della Via Lattea

#3
QR code con pixel da 49 nm segnano un nuovo record mondiale
1

Hardware

QR code con pixel da 49 nm segnano un nuovo record mondiale

#4
NotebookLM, Google interviene sul caos dei progetti
2

Hardware

NotebookLM, Google interviene sul caos dei progetti

#5
Onde marine, il giroscopio cambia le regole

Scienze

Onde marine, il giroscopio cambia le regole

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

The Witcher, la verità sul cliffhanger finale
2

Videogioco

The Witcher, la verità sul cliffhanger finale

Di Antonello Buzzi
Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi

Videogioco

Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi

Di Antonello Buzzi
God of War, Kratos potrebbe tornare in Grecia con un'arma inaspettata
2

Videogioco

God of War, Kratos potrebbe tornare in Grecia con un'arma inaspettata

Di Antonello Buzzi
Xbox Game Pass si espande oggi con tre nuovi titoli gratis

Videogioco

Xbox Game Pass si espande oggi con tre nuovi titoli gratis

Di Antonello Buzzi
Avowed arriva su PS5, ecco tutte le novità
2

Videogioco

Avowed arriva su PS5, ecco tutte le novità

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.