Leggende Pokémon Arceus, copia fisica già in circolazione, occhio agli spoiler!

A oltre una settimana dalla release, Leggende Pokémon Arceus è già finito nelle mani dei giocatori: ecco come è potuto accadere.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

A distanza di poco più di una settimana dal lancio, una copia fisica di Leggende Pokémon Arceus è stata già immessa in circolazione. La notizia arriva da Gamesradar e questo ovviamente ci pone davanti al consueto pericolo spoiler per i giocatori che attendono la nuova incarnazione del franchise di Game Freak.

Rispetto al caso di Horizon Forbidden West, Leggende Pokémon Arceus è stato leakato in maniera legittima. Non entriamo infatti nell'argomento pirateria come per l'ultima avventura di Aloy. In questo caso stiamo infatti parlando di un giocatore che nel subreddit dedicato ai leak inerenti al mondo del franchise di Game Freak ha dichiarato di essere entrato in possesso di una copia del gioco. Copia che è già ovviamente giocabile interamente dall'inizio alla fine. In qualche modo dunque è stato rotto il day one e no, fidatevi, non ci troviamo davanti ad un fake.

Per provare di essere entrato in possesso del gioco, infatti, l'utente ha cominciato a diffondere alcuni screenshot di gioco, oltre che l'intera mappa di gioco. Presenti anche dei video, che ovviamente vi invitiamo a non consultare e a non cercare nessun tipo di materiale. Oltre a Reddit, attenzione anche a Twitter: i video sono stati infatti diffusi sul social network. La rottura del day one, inoltre, pone tutti in una posizione di svantaggio, visto che altri rivenditori potrebbero tranquillamente fare lo stesso.

Leggende Pokémon Arceus sarà disponibile a partire da venerdì 28 gennaio 2022, ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch. Per ora, il nostro consiglio è quello di stare molto attenti: nel corso dei prossimi giorni potrebbe esserci un'invasione di spoiler difficile da poter contenere, anche con tutti i vari reclami di Nintendo per violazione di copyright, volti ovviamente a far rimuovere il tutto. Insomma, massima allerta: la possibilità di rovinarsi l'esperienza di gioco è discretamente alta.

Nintendo Switch Lite è disponibile per l'acquisto su Amazon con un piccolo sconto e spedizione gratuita!