LEGO Star Jones?

Dopo aver rivisitato l’universo di Star Wars in chiave LEGO, Traveller’s Tales porta i famosi mattoncini nell’indimenticabile mondo delle prime tre avventure di Indiana Jones.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LEGO Star Jones?

La prima fase di LEGO Indiana Jones si apre inevitabilmente sulla prima scena de “I predatori dell'arca perduta”. Una volta terminato questo capitolo, il gioco offre la possibilità di percorrere una delle avventure a scelta. L'università Barnett è il luogo chiave, dal quale ci può muovere liberamente tra gli episodi. È anche possibile, naturalmente, deambulare a casaccio tra i corridoi dell'ateneo. Ci sono molte stanza da scoprire, come quella delle reliquie, o la sala di proiezione (ideale per riversi alcuni filmati), oppure la posta, che permette di acquistare diversi oggetti e bonus. L'università Barnett è quindi una sorta di livello a pieno titolo, ben più vasta della cantina di Star Wars, che si potrebbe considerare equivalente.

A livello di gameplay, la formula di Indiana Jones è stata espansa, rispetto alla saga della famiglia Skywalker. Il sistema di gioco è pressoché identico, caratterizzato da un sottile miscuglio di esplorazione, piattaforme e azione, ma il nuovo titolo LEGO ha più enigmi e meno combattimenti, una scelta chiaramente in linea con lo stile avventuriero delle pellicole. Nell'insieme, comunque, la maggior parte dei sei livelli che compongono ogni episodio si basa sullo stesso schema: un'alternanza di corridoi (in cui azione ed esplorazione prevalgono) e di vaste zone aperte, che impongono riflessione, intuizione e moltissima pazienza.