Mattoncini cinematografici

Dopo aver rivisitato l’universo di Star Wars in chiave LEGO, Traveller’s Tales porta i famosi mattoncini nell’indimenticabile mondo delle prime tre avventure di Indiana Jones.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Mattoncini cinematografici

Come è noto ai più, i giochi derivati da una licenza cinematografica sono generalmente pessimi (Iron Man, Aeon Flux, La Bussola d'Oro, e via dicendo). Le produzioni LEGO di Traveller's Tales, però, sfuggono a questo luogo comune. Questo titolo si basa su una meccanica di gioco ben oliata, una serie di ambienti piacevolmente parodiaci, molta azione, una buona dose di riflessione ed una crescente difficoltà.

L'elemento distintivo di questo Indiana Jones è la sua innata capacità di coinvolgere il giocatore sin dalle prime battute, al punto da non veder l'ora di scoprire quali deliranti situazioni sono state realizzate per le cut-scene. Oltre a catturare l'attenzione dei fan con una perfetta riproduzione delle scene clou della saga, infatti, il gioco introduce una sana dose di autoironia, che si sposa a meraviglia con l'allegro design dei LEGO.