Motore fisico e meccanica di gioco

Life Goes On è un puzzle-platformer senza troppe pretese ma che con una meccanica piuttosto interessante riesce a catturare il giocatore nel suo fantastico mondo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Motore fisico e meccanica di gioco

Il motore fisico funziona bene nel 99% dei casi, abbiamo incontrato pochissimi bug riguardanti la fisica durante la nostra avventura in Life Goes On e ciò ci ha gradevolmente stupito. Generalmente gestire la fisica di oggetti che si trovano sempre in posti differenti (come i cadaveri in questo caso) crea problemi ma per fortuna Life Goes On fa eccezione.

Inoltre dobbiamo dire che la gestione dei cadaveri è piuttosto precisa e potrete saltarvi sopra senza troppa difficoltà.

 

Ora però è tempo della grande domanda che bisogna farsi in tutti questi titoli tenuti in piedi da una sola meccanica: è sufficiente a reggere tutto il peso del gioco? Nel caso di Life Goes On la risposta è si. Il fatto che i livelli siano molto differenti l'uno dall'altro e che la meccanica di base sia precisa e soddisfacente da usare rende questo titolo davvero interessante e di certo non monotono.