Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono di...
Immagine di The Witcher, la verità sul cliffhanger finale The Witcher, la verità sul cliffhanger finale...

Lost Planet 3 a inizio 2013 anche su PC, si svela in un trailer

Lost Planet 3 si presenta in video e immagini. Il gioco non sarà sviluppato da Capcom, che tuttavia offrirà consulenza, ma Spark Unlimited. Si ritorna su EDN III, tra i deserti ghiacciati del primo titolo.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 11/04/2012 alle 10:24 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:39
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Lost Planet 3 arriverà all'inizio del 2013 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Diversamente dai primi due capitoli, realizzati internamente nel 2006 e nel 2010, il terzo titolo della serie sarà sviluppato congiuntamente a Spark Unlimited, software house dietro a giochi che non entreranno esattamente negli annali come Legendary, Turning Point: Fall of Liberty e Call of Duty: Finest Hour.

Stando a quanto emerge dal primo trailer, Lost Planet 3 abbandona le località afose del secondo titolo tornando ai deserti ghiacciati del primo gioco, a cui è cronologicamente antecedente. Nel trailer vediamo un uomo di nome Jim inseguito da una creatura all'interno di una stazione.

I due piombano all'esterno e con il suo fucile Jim riesce a sbarazzarsi dell'animale. Appare però una seconda creatura che lo insegue fino a quando non emerge un Mech dai ghiacci. Sfortunatamente una volta preso possesso del mega-robot, Jim deve combattere con un'altra creatura ben più grande, che però viene battuta. Dopodiché appare una tempesta all'orizzonte, e lì finisce il trailer. Secondo il creatore della serie Lost Planet, Kenji Oguro, questo terzo capitolo trasforma in realtà la visione che aveva per il gioco del 2006.

"Avevo una visione per Lost Planet che non ho potuto realizzare per diverse ragioni. Una di queste è stata certamente tecnologica - miravamo a presentare il gioco a poca distanza dal debutto di Xbox 360, quindi è stata una sfida. L'altra era che avevo un'idea, ma non capivo come trasporla nel gioco. Volevo un'esperienza più aperta, un mondo molto più vasto che il giocatore poteva esplorare. Non riuscivo a capire in quale modo realizzarlo e Lost Planet è diventato più simile a un'esperienza arcade".

L'avventura si svolge su EDN III e ci sarà meno attenzione sull'azione cooperativa. Si prevedono diversi scenari e modalità di gioco, sia in prima persona che in terza, e anche momenti in cui bisognerà guidare mezzi. Non mancheranno inoltre modalità multiplayer che al momento non sono state precisate.

###old1477###old

"Ora ho maggiori conoscenze come direttore", ha aggiunto Oguro, "e abbiamo una preparazione tecnologica superiore in questo momento, quindi per Lost Planet 3 siamo stati in grado di creare un mondo più ampio e in linea con la mia visione originaria. Questo è ciò che Lost Planet doveva essere e spero che sarete felici di giocarci l'anno prossimo".

Le notizie più lette

#1
Addio ADSL: FTTH al 77%, ma pochi la attivano

Hardware

Addio ADSL: FTTH al 77%, ma pochi la attivano

#2
Recensione Avowed, il gioco di Obsidian arriva su PS5
4

Recensione

Recensione Avowed, il gioco di Obsidian arriva su PS5

#3
QR code con pixel da 49 nm segnano un nuovo record mondiale
1

Hardware

QR code con pixel da 49 nm segnano un nuovo record mondiale

#4
NotebookLM, Google interviene sul caos dei progetti
2

Hardware

NotebookLM, Google interviene sul caos dei progetti

#5
Google svela il Pixel 10a, democratizzazione dell’IA e fotocamera "Best-in-Class"

Smartphone

Google svela il Pixel 10a, democratizzazione dell’IA e fotocamera "Best-in-Class"

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

The Witcher, la verità sul cliffhanger finale
2

Videogioco

The Witcher, la verità sul cliffhanger finale

Di Antonello Buzzi
Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi

Videogioco

Battlefield 6, la stagione 2 è disponibile ma i fan sono divisi

Di Antonello Buzzi
God of War, Kratos potrebbe tornare in Grecia con un'arma inaspettata
2

Videogioco

God of War, Kratos potrebbe tornare in Grecia con un'arma inaspettata

Di Antonello Buzzi
Avowed arriva su PS5, ecco tutte le novità
2

Videogioco

Avowed arriva su PS5, ecco tutte le novità

Di Antonello Buzzi
Skyrim su Switch 2 ora è all’altezza delle promesse
2

Videogioco

Skyrim su Switch 2 ora è all’altezza delle promesse

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.