Mad Catz Saitek X-55 Rhino, per combattimenti aerei su PC

Mad Catz ha annunciato X-55 Rhino, un sistema di controllo realizzato per gli appassionati di simulatore di volo. La cloche può contare su due sensori Hall a 16 bit, mentre la doppia manetta permette di controllare con precisione anche i velivoli bimotore.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Mad Catz ha annunciato il Saitek X-55 Rhino H.O.T.A.S., un nome lunghissimo per un nuovo joystick fatto apposta per gli appassionati di simulatori di volo.

La manetta del Saitek X55 Rhino permette di controllare con precisione anche i velivoli bimotore

Secondo l'azienda produttrice il Saitek X-55 Rhino è stato progettato seguendo lo stile dei sistemi di controllo dei moderni jet da combattimento, senza dimenticare di fornire agli utenti un ampio numero di opzioni di personalizzazione. La cloche e la manetta dell'X-55 usano due connessione USB separate, in modo da essere liberi di posizionarle nella propria postazione indipendentemente l'una dall'altra.

La molla di tensione si può sostituire a proprio piacimento - Clicca per ingrandire

Mad Catz spiega che grazie alla doppia manetta di regolazione della velocità si possono controllare con precisione gli aerei bimotore nei propri simulatori di volo preferiti. Se invece preferite i velivoli a motore singolo basta azionare il blocco e convertire le due manette in una singola unità.

Per quanto riguarda la cloche il fiore all'occhiello è la possibilità di regolare la tensione scegliendo una delle 4 molle fornite con il joystick. A occuparsi della precisione dei movimenti ci pensano due sensori Hall a 16 bit.

Il Saitek X-55 Rhino di Mad Catz sarà disponibile entro i primi mesi del 2014 a un prezzo ancora da definire. Per ulteriori informazioni potete cliccare sulla pagina web ufficiale del prodotto. Cosa ne pensate di questo sistema di controllo?