Giochi PC

Magic Legends: periodo di uscita per PC, PS4 e Xbox One svelato

Il popolare gioco di carte Magic The Gathering si prepara a divenire un MMORPG in stile Diablo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Parliamo ovviamente di Magic Legends. Molti fan del mondo narrativo di Magic, ma anche molti fan dei Diablo-like, attendevano l’annuncio di una data di uscita e, ora, arrivano novità. A differenza di quanto annunciato in precedenza, il gioco sarà disponibile in formato PC nel 2020, mentre arriverà su console, precisamente su PS4 e Xbox One, nel 2021.

Fortunatamente non dovremo aspettare tanto per almeno provare l’opera. Magic Legends in versione Beta sarà rilasciato nella primavera 2020. I giocatori potranno interpretare due diversi Planeswalkers, il geomante e mago mentale. Se volete giocare alla beta, dovete prima di tutto iscriversi sul sito ufficiale, a questo indirizzo.

All’interno di Magic Legends, in versione completa, sarà possibile utilizzare cinque diverse classi e compiere una serie di scelte all’interno del Multiverso di Magic. Potremo potenziare il nostro personaggio con innumerevoli incantesimi e raccogliere frammenti per renderli più potenti. Potremo ovviamente giocare da soli oppure con altri due giocatori.

Per quanto riguarda i Planeswalker, per ora sono stati presentati quelli che potremo giocare nella beta. Il geomante è in grado di controllare la terra per attaccare con roccia e lava i nemici a corto raggio. Può anche creare uno scudo di pietra per difendersi dagli attacchi. Il mago mentale, invece, usa poteri psichici e può affrontare i nemici da una distanza di sicurezza, controllando proiettili con la telecinesi e bloccare i nemici facendoli addormentare o trasformandoli in alleati. Speriamo di ricevere presto nuove informazioni su una data di uscita più precisa.

Se volete lanciarvi nel mondo di Magic The Gathering, potete farlo con questo Set Base 2020, disponibile su Amazon a questo indirizzo.