Marvel e Insomniac Games, un matrimonio felice: un gioco gigantesco in sviluppo

Insomniac Games in futuro dovrebbe sfruttare la licenza Marvel per produrre uno dei suoi giochi più grandi di sempre.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Il sodalizio tra Insomanic Games e Marvel sembra destinato a grandi cose. Al di là dell'IP di Spider-Man e quella di Wolverine, sembra che il team di sviluppo di casa Sony sia al lavoro su un titolo decisamente particolare, almeno stando ad alcuni rumor emersi online negli ultimi mesi e che oggi sembrano aver trovato un'ulteriore conferma.

Andiamo con ordine: secondo diverse voci di corridoio, Insomniac Games sarebbe al lavoro su un gioco multiplayer a tema Marvel. A lanciare l'indiscrezione per primo ci pensò Nick di XboxEra, in una puntata del podcast a cui partecipa. La stessa software house era poi in cerca di un System Designer per un comparto multigiocatore. Il ruolo sembra essere stato poi assegnato a Lauren Preston, proprio lo scorso ottobre, dopo 7 anni passati a Disney.

Ora, appare chiaro che al momento siamo ancora nel campo delle indiscrezioni e dei rumor. Sicuramente però qualcosa bolle in pentola in Insomniac Games. Appurato che il team first party di Sony è al lavoro su un titolo di naturaa multiplayer, come testimoniato appunto dall'annuncio di lavoro e dalla successiva assunzione della Preston, appare logico pensare che la licenza Marvel sia una delle candidate più importanti per quanto riguarda un nuovo videogioco. In aggiunta, Marvel's Avengers non sembra aver convinto i giocatori e dunque Disney, proprietaria delle IP della casa editrice, potrebbe avallare un altro progetto per provarci ancora una volta.

C'è però un ultimo dettaglio da discutere e riguarda ovviamente le piattaforme di destinazione. Insomniac Games è uno studio first party di Sony, quindi ogni gioco teoricamente dovrebbe debuttare esclusivamente sulle console del colosso nipponico. Un gioco multiplayer a tema Marvel potrebbe però comparire anche su PC fin dal lancio. Per ora possiamo formulare solo ipotesi, vi invitiamo dunque a restare sintonizzati su Tom's Hardware per attendere eventuali annunci ufficiali in merito.

Se volete dare una chance a Marvel's Avengers, vi invitiamo ad acquistarlo su Amazon.