Non mancano i difetti

Mass Effect è, assieme a Oblivion, il migliore gioco RPG disponibile su Xbox360. Una trama coinvolgente, una grafica di buon livello, un sistema di gestione e di combattimento interessante e un intero universo da esplorare, questi sono i punti di forza di Mass Effect.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Non mancano i difetti

Anche se Mass Effect si può senza paura considerare un ottimo gioco, non mancano i difetti. Prima di tutto, in diverse occasioni vi ritroverete "bloccati nella grafica"; praticamente alcuni errori di progettazione dei livelli potranno bloccare i movimenti del vostro personaggio, e in questo caso l'unica soluzione è il caricamento di un salvataggio precedente.

Un altro difetto riguarda i tempi di caricamento. Quando dovrete raggiungere un'altra aerea per mezzo di un ascensore, rimarrete nell'ascensore per tutto il tempo di caricamento, che in alcuni casi è di alcune decine di secondi. Durante i salvataggi automatici, in stile checkpoint, il gioco si bloccherà anche per cinque o sei secondi, dando l'impressione di essersi bloccato.

Abbiamo inoltre ravvisato dei vistosi cali di frame durante gli spostamenti veloci e diversi utenti riportano esperienze di crash.