Giochi PC

Max Payne 3

Pagina 2: Max Payne 3

Cominciamo subito col botto, perché Max Payne è uno dei tanti eroi che faranno il loro ritorno nel 2012 dopo diversi anni di assenza. Rockstar ha affidato lo sviluppo al team interno di Vancouver, che ha deciso di rispolverare la celebre azione in salsa “bullet-time” in un ambiente molto diverso dai titoli precedenti.

I fan sono rimasti inizialmente sconcertati dal passaggio dai cupi vicoli di New York all’assolato Brasile e anche il protagonista non è più lo stesso Max che ci ricordiamo e ora mostra una capigliatura rasata e una folta barba. Rockstar ha spiegato che questo cambiamento sarà un tema centrale del gioco, che sarà possibile impersonare il vecchio Max prima, durante e dopo la trasformazione e che torneranno le apprezzate sequenze a fumetti. Ciliegina sulla torta, una modalità multiplayer che sembra davvero promettere bene.

Non ci sono dubbi, Max Payne 3 è sulla nostra lista dei videogiochi più attesi da molto tempo e ci rimarrà ancora per qualche mese, visto il recento slittamento dell’uscita su PC, PS3 e Xbox 360 (Max Payne 3 parte per il Brasile a maggio, ha perso i bagagli).