Conclusione

Quando un concetto interessante come quello di Bit.trip Runner viene esplorato ulteriormente nascono giochi come Melody's Escape, un platformer a ritmo di musica in cui ogni livello viene generato in maniera casuale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Il menu delle opzioni è piuttosto spoglio e offre solo l'essenziale. Pur non essendo presenti opzioni di qualità il gioco dovrebbe comunque andare senza problemi anche su PC più datati, avrete anche a disposizione opzioni per la risoluzione e per lo schermo intero. Ovviamente essendo un gioco basato sulla musica ha degli slider separati per i volumi di gioco e un opzione per normalizzare le tracce tra di loro.

Come abbiamo già detto precedentemente sono disponibili alternative a questo titolo, in particolare Bit.trip Runner (uno e due) che è il gioco che gli è senza dubbio più somigliante. Questo titolo pur essendo più elaborato non gode della ri-giocabilità di Melody's Escape e per questo crediamo che sia un titolo inferiore.

Per concludere dobbiamo ammettere che siamo rimasti stupiti dalla precisione con cui Melody's Escape riesce a generare livelli a tempo con la vostra musica ed è senza dubbio un acquisto obbligatorio per gli amanti del genere. Il suo prezzo contenuto unito a una ri-giocabilità illimitata lo rendono un titolo interessante persino per i giocatori nuovi al genere.

Voto: 7.5/10

Acquista Melody's Escape su Steam