Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Metro Exodus, in arrivo un mostro “divora GPU”?

La saga di Metro si è da sempre contraddistinta per essere un'ottima piattaforma di benchmark per coloro che vogliono portare al limite la loro scheda video, in particolare Metro Last Light è ancora oggi uno dei titoli migliori in questo senso, e giocarlo in 4K richiede delle componenti di livello alto. Ben conscia della fama […]

La saga di Metro si è da sempre contraddistinta per essere un'ottima piattaforma di benchmark per coloro che vogliono portare al limite la loro scheda video, in particolare Metro Last Light è ancora oggi uno dei titoli migliori in questo senso, e giocarlo in 4K richiede delle componenti di livello alto.


Ben conscia della fama del proprio titolo, 4A non vuole deludere le aspettative dei giocatori che attendono con ansia il promettente Metro Exodus. "Speriamo di essere in grado di mantenere la saga di Metro come standard le necessità di benchmark di tutti" ha detto il produttore esecutivo Jon Bloch. "Amiamo far saltare in aria le schede video".

Metro Exodus
Immaginate tutto questo in 4K.

In arrivo in autunno, Metro Exodus porterà con sé vari miglioramenti al motore casalingo di 4A, tra i quali effetti particellari, fisici e di luce ulteriormente curati. Pare proprio tutto pronto per creare un nuovo meme: "ci gira Metro?".

La speranza è ovviamente quella di poter testare Exodus con la nuova serie di GPU di Nvidia e AMD, e magari vedere un generale calo nei prezzi delle schede video, anche se siamo poco fiduciosi al momento.


Tom's Consiglia

Pronti a far sudare la vostra GPU? Metro Exodus è già disponibile alla prenotazione.