Il menù principale

È tornato il più completo simulatore di volo di sempre, in un’edizione che festeggia un doppio anniversario: i vent'anni dall'uscita del primo Flight Simulator e, soprattutto, i primi cent'anni di aviazione nella storia dell'Uomo! Oltre a farci pilotare gli aerei più moderni e veloci, ci farà rivivere le emozioni delle prime esperienze di volo e le difficoltà affrontate da gli uomini nel passato per solcare i cieli con i loro primi rudimentali macchinari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il menù principale

Il gioco offre la consueta guida introduttiva, che ci fornisce una panoramica del programma sia con del testo esemplificativo sia con un filmato, e un il link al sito dedicato agli aggiornamenti sia di Microsoft sia delle migliaia di appassionati.

Questo è un esempio del classico "volo a ciel sereno"

Come detto in precedenza, è possibile creare un volo ex novo.

Basta scegliere un aeromobile tra quelli a disposizione, dopodichè identificare la posizione di partenza, variando le condizioni meteo, l’ora e la stagione, e infine pianificare il volo.

Il tempo potrà variare e rischieremo di venire sorpresi dalle condizioni climatiche

Sono state portate migliorie anche al controllo del traffico aereo (ATC), presente dall'edizione 2002, che garantisce un aumento del grado di coinvolgimento.

Nei cieli non ci sembrerà più di essere soli e, durante il volo, potremo decidere di richiedere un percorso alternativo a quello programmato, variando, per esempio, l'altezza o la direzione del nostro aereo, o scegliendo uno scalo alternativo.