Conclusioni

È tornato il più completo simulatore di volo di sempre, in un’edizione che festeggia un doppio anniversario: i vent'anni dall'uscita del primo Flight Simulator e, soprattutto, i primi cent'anni di aviazione nella storia dell'Uomo! Oltre a farci pilotare gli aerei più moderni e veloci, ci farà rivivere le emozioni delle prime esperienze di volo e le difficoltà affrontate da gli uomini nel passato per solcare i cieli con i loro primi rudimentali macchinari.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Flight Simulator 2004 è indubbiamente il programma di simulazione aerea civile più completo disponibile per PC.

La notevole quantità di dati e il corso di pilota a vari livelli fanno ne fanno ben oltre che un semplice “gioco”.

Questo software è destinato ad appassionare tanti amanti del volo civile per numerosissime ore. Naturalmente avvisiamo i fanatici dei combattimenti aerei: se avete il grilletto facile con FS 2004 non troverete certo di che divertirvi.

Purtroppo il manuale cartaceo è veramente povero, quelli completi sono forniti solo in versione digitale.

Vorremmo inoltre criticare un trend fin troppo comune dall'avvento nel mercato dei giochi delle confezioni "simil DVD". I primi 3 CD sono impignati uno sopra l'altro e soltanto il quarto è inserito in una busta di carta protettiva (forse perché proprio quest'ultimo è chiesto all'avvio della simulazione). Gradiremmo maggior cura, per evitare spiacevoli inconvenienti basterebbe anche solo un velo di plastica protettiva tra un dischetto e l'altro.

A livello puramente ludico, Flight Simulator 2004 è completo e consigliatissimo, i pochi difetti passano serenamente in secondo piano.