Microsoft Flight Simulator 2004: un secolo di aviazione

È tornato il più completo simulatore di volo di sempre, in un’edizione che festeggia un doppio anniversario: i vent'anni dall'uscita del primo Flight Simulator e, soprattutto, i primi cent'anni di aviazione nella storia dell'Uomo! Oltre a farci pilotare gli aerei più moderni e veloci, ci farà rivivere le emozioni delle prime esperienze di volo e le difficoltà affrontate da gli uomini nel passato per solcare i cieli con i loro primi rudimentali macchinari.

Avatar di Raffaele Visiello

a cura di Raffaele Visiello

Flight Simulator 2004: Un secolo di aviazione

Flight Simulator 2004 si trova al ventennale della sua prima uscita e si presenta più in forma che mai. Oltre ai consueti abbellimenti grafici e all'aumento degli aeromobili pilotabili, presenta migliorie a livello simulativo della fisica e delle condizioni meteorologiche; tutto ciò si traduce ovviamente in maggiori risorse hardware!

Fortunatamente il sistema della gestione grafica ci permetterà di configurare il settaggio video in base alla potenza del nostro computer e della nostra scheda 3D.

A nostra disposizione avremo 24 velivoli e oltre 23.000 aeroporti.

Potremo sia utilizzare scenari predefiniti, scelti in base alla relativa difficoltà, sia creare nuovi voli, modificando i vari parametri che il gioco ci mette a disposizione.

Le migliorie a livello grafico si vedono

Le schermate iniziali ci conducono facilmente all'interno del gioco, e quindi con pochi click del mouse ci troviamo ad iniziare le prime sessioni di scuola di volo. Ovviamente esse si complicheranno andando avanti, ma già le prime ci consentiranno di compiere voli assistiti che c’introdurranno nella simulazione senza farci impazzire con migliaia di tasti e di funzioni di cui non conosciamo neanche la natura.

Clicca per l'immagine in dimensioni reali.