Microsoft snobba i PC, si gioca solo su Xbox One

Matt Booty di Microsoft ha spiegato che nonostante la vicinanza di Xbox One al mondo dei PC i giochi per queste due piattaforme rimarranno entità distinte. Una strategia simile a quella adottata su Xbox 360, che ancora oggi può vantare un catalogo di titoli che non sono mai arrivati su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli appassionati di giochi su PC dovranno metterci una pietra sopra: i titoli più importanti per Xbox One non arriveranno su PC. Tutto nasce dalla presentazione della nuova console di Microsoft, che è servita all'azienda per annunciare l'arrivo di 15 giochi che usciranno in esclusiva su Xbox One nel primo anno di vita della console.

Niente giochi Xbox One su PC, a meno che Microsoft non abbia intenzione di rivoluzionare le sue strategie...

Subito dopo l'evento i redattori di Shacknews hanno intervistato Matt Booty, responsabile dei game studios e delle piattaforme di Microsoft, chiedendo se anche i giocatori su PC avrebbero potuto approfittare di questa abbondanza di videogiochi e godersi alcuni di questi titoli su computer.

Nonostante la vicinanza di Xbox One al mondo dei computer e l'uso di un sistema operativo derivato da Windows sembra proprio che i giochi che usciranno in esclusiva sulla nuova console di Microsoft non arriveranno su PC. Un discorso che rispecchia la strategia adottata da Microsoft con Xbox 360 ma che tuttavia stride con la volontà di unificare le varie piattaforme dell'azienda.

###old2280###old

Evidentemente l'unione di Xbox, Windows Phone e Windows in un unico ecosistema non passerà attraverso giochi fruibili su più di una piattaforma, a meno che Microsoft non decida di cambiare le carte in tavola e sorprendere tutti con un annuncio bomba all'E3 di Los Angeles. Voi cosa ne pensate?