Giochi PC

Giochi multiplayer | I migliori del 2021

Cosa c’è di meglio se non giocare assieme agli amici di una vita? Fin dagli albori dell’era videoludica, i giochi multiplayer hanno allietato i pomeriggi e le serate di ogni videogiocatore: a partire da Pong (nel lontano 1972), fino ad arrivare ai giochi multiplayer odierni, il comparto multigiocatore ha da sempre accompagnato l’evoluzione dell’industria videoludica. Per questo, noi di Game Division, abbiamo deciso di stilare una guida dedicata ai migliori giochi multiplayer, in modo da guidarvi, passo per passo, alla scelta del vostro personale gioco multigiocatore con cui passare decine, centinaia, migliaia di ore! Siete pronti? Bando alle ciance ed esaminiamoli assieme!

Date uno sguardo anche alle nostre altre guide: migliori giochi horror e giochi PS5/Xbox Series X.

Migliori giochi multiplayer

Call of Duty Black Ops Cold War

Call of Duty Black Ops Cold War

Call of Duty
Come dare il via a questa guida dedicata ai migliori giochi multiplayer se non con Call of Duty? La sempreverde saga di Activision, oltre ad offrire un comparto multigiocatore online, continua a preservare anche lo schermo condiviso, ovvero potrete giocare fisicamente con i vostri amici utilizzando due controller. Anche l’ultimo capitolo della saga, Call of Duty Black Ops Cold War, vi permetterà di giocare sia online che a schermo condiviso. Siete pronti a gettarvi a capofitto nella tenebrosa Guerra Fredda?

» Clicca qui per acquistare Call of Duty Black Ops Cold War per PlayStation su Amazon
» Clicca qui per acquistare Call of Duty Black Ops Cold War per Xbox su Amazon


GTA 5 e Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2
Fin dal debutto di GTA 4, Rockstar Games ha cercato di ampliare i mondi open world in multiplayer con una dose di realismo estrema. Sia in GTA 5 che in Red Dead Redemption 2, potrete creare il vostro alter ego digitale e intraprendere assieme ai vostri amici una carriera criminale. Che tu sia un CEO di un’azienda a Los Santos o un sanguinario cacciatore di taglie nel New Austin, i due titoli sapranno offrirvi un divertimento senza pari e senza limiti. Inoltre, potrete concentrarvi anche sulle campagne singleplayer per apprezzare la narrativa unica e pungente di Rockstar Games! Impossibili non citarli tra i migliori giochi multiplayer!

» Clicca qui per acquistare GTA 5 per PlayStation su Amazon
» Clicca qui per acquistare GTA 5 per Xbox su Amazon
» Clicca qui per acquistare GTA 5 per PC su Instant Gaming
» Clicca qui per acquistare Red Dead Redemption 2 per PlayStation su Amazon
» Clicca qui per acquistare Red Dead Redemption 2 per Xbox su Amazon
» Clicca qui per acquistare Red Dead Redemption 2 per PC su Instant Gaming


DEATHLOOP

Deathloop
Il primo titolo next-gen di questa lista di giochi multiplayer è DEATHLOOP, nuova fatica degli Arkane Studios di Bethesda acclamatissimo da pubblico e critica. Il gioco è uno sparatutto in prima persona dove due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale su di un’isola a tema spy movie degli anni ’70. Condannati a rivivere lo stesso giorno per sempre, i giocatori nei panni di Colt o di Julianna si daranno la caccia a vicenda per l’eternità, imparando man mano sempre di più su quest’isola misteriosa e sul ciclo temporale che non sembra mai interrompersi.

» Clicca qui per acquistare DEATHLOOP su Amazon


F1 2021

F1 2021 PS4 Verticale
F1 2021, ultimo capitolo del simulatore ufficiale di corse sportive, è sicuramente tra i migliori giochi multiplayer. Il titolo mantiene lo spirito competitivo ed eSportivo della serie, ma apporta diverse novità come la modalità storia “Breakign Point” e la modalità carriera per due giocatori dove potete anche portare insieme la vostra scuderia in vetta alla classifica. Non manca il classico multiplayer locale in split-screen o online, dove poter scegliere tra una line-up di venti eroici piloti della stagione 2021.

» Clicca qui per acquistare F1 2021 per PS4 su Amazon
» Clicca qui per acquistare F1 2021 per PS5 su Amazon
» Clicca qui per acquistare F1 2021 per Xbox su Amazon
» Clicca qui per acquistare F1 2021 per PC su Amazon


WarioWare Get it Together

WarioWare Get It Together
Wario, la controparte malvagia di Mario, la mascotte Nintendo, arriva su Nintendo Switch con una serie di minigiochi di WarioWare, la sua azienda di sviluppo di videogiochi. WarioWare Get it Together è un party game bizzarro che farà sicuramente spaccare dal ridere famiglie, grandi e piccini in multiplayer locale e online. I giocatori possono divertirsi assieme affrontando centinaia di sfide assurde, che si tratti di strappare peli da un’ascella o di far esplodere l’immondizia.

» Clicca qui per acquistare WarioWare Get It Together su Amazon


It Takes Two

It Takes Two
Pubblicato sotto l’etichetta EA Originals, It Takes Two è l’opera magna di Hazelight Studios (già autori di A Way Out). Si tratta di un platform/adventure davvero particolare, che riprende la peculiarità del precedente titolo della software house: potrete giocarlo soltanto in multigiocatore (online o locale a schermo condiviso). Vestirete i panni di Cody e May, una coppia sull’orlo del divorzio. Per via di una lacrima della loro unica figlia, caduta sulle bambole raffiguranti i genitori, i due si ritrovano intrappolati in esse. Dovrete affrontare le sfide del Dr. Hakim collaborando tra di voi, per riuscire a superare i livelli di questo fantastico, quanto toccante, platform!

» Clicca qui per acquistare It Takes Two per PlayStation su Amazon
» Clicca qui per acquistare It Takes Two per Xbox su Amazon
» Clicca qui per acquistare It Takes Two per PC su Amazon


Fall Guys: Ultimate Knockout

Fall Guys: Ultimate Knockout
Mattatore della scorsa estate 2020, Fall Guys continua ad avere un numero esorbitante di giocatori e continui aggiornamenti stagionali che inseriscono sempre più modalità di gioco e skin fuori di testa. Fall Guys è l’unico multiplayer battle-royale non violento al mondo dove i giocatori si sfidano in percorsi e modalità che ricordano molto programmi televisivi come Takeshi’s Castle Giochi Senza Frontiere: percorsi a ostacoli, martelli gonfiabili giganti e altre assurdità sono una garanzia per le risate, soprattutto se il titolo viene giocato in compagnia.

» Clicca qui per acquistare Fall Guys per PC su Gamivo


Microsoft Flight Simulator

Flight Simulator Vert
Che ci fa Microsoft Flight Simulator in una guida all’acquisto per giochi multiplayer? Se pensate che sia solo un gioco immersivo per il single player, vi sbagliate di grosso: avete mai provato a fare acrobazie tra le nuvole con i vostri amici? O a pilotare in coop un aereo di linea? Oppure a partecipare ai tanti eventi della community in cui si vola tutti insieme in una determinata area del mondo? Non ci saranno sfide competitive, ma Microsoft Flight Simulator è un must buy assoluto anche per il suo comparto online che permette di svagarsi con amici e sconosciuti tra i cieli di tutto il mondo.

» Clicca qui per acquistare Microsoft Flight Simulator per Xbox Series X|S su Amazon
» Clicca qui per acquistare Microsoft Flight Simulator per PC su Amazon (codice di download compatibile anche con Xbox Series X|S)